Aston Martin ingaggia Andrew Alessi, aerodinamico ex Red Bull. Dopo Dan Fellows, Alessi è il secondo acquisto proveniente dal team austriaco

Continua la campagna acquisti di Aston Martin per rafforzare il reparto dell’aerodinamica. Dopo Dan Fellows, per 15 anni in forza alla Red Bull, la scuderia di Silverstone ha annunciato l’arrivo di Andrew Alessi, anche lui proveniente dal team austriaco. Prima di Fellows ed Alessi, Aston Martin aveva avviato le operazioni di mercato con l’ingaggio di Luca Furbatto, proveniente da Alfa Romeo.

Aston Martin ruba Andrew Alessi alla Red Bull

La stagione 2021 verrà ricordata non soltanto per l’appassionante lotta tra Red Bull e Mercedes, ma anche per un’altra sfida, tutta giocata fuori dalla pista. Stiamo parlando del mercato ingegneri, con il caso limite di una buona parte dei motoristi Mercedes approdati in Red Bull. Una diaspora da una scuderia a quella direttamente concorrente che ha suscitato non poche polemiche nel paddock. Gli altri team non stanno di certo a guardare e da qualche settimana anche Aston Martin si è mossa in tal senso, con l’obiettivo di rafforzare il reparto aerodinamico. In quest’ottica va visto l’arrivo dell’ex capo dell’aereodinamica Red Bull Dan Fellows e di Luca Furbatto con il ruolo di Engineering Director.

Il tweet con cui si annuncia l’arrivo di Andrew Alessi – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Twitter Official

Ma la campagna acquisti del team inglese non si è ancora conclusa. Aston Martin ha infatti annunciato l’ingaggio di Andrew Alessi, aerodinamico proveniente anche in questo caso da Red Bull. Alessi, per 15 anni in Red Bull, ha dato un importante contributo allo sviluppo e alla progettazione della monoposto di Milton Keynes, una vettura famosa soprattutto per l’audacia delle soluzioni aerodinamiche adottate.

Aston Martin-Andrew Alessi: le dichiarazioni del nuovo acquisto

In Aston Martin Andrew Alessi andrà a ricoprire il ruolo di capo delle operazioni tecniche. Il suo nome va quindi ad aggiungersi, insieme a quello di Fellows e Furbatto, nell’ottica di un’operazione di rilancio e rinforzo della scuderia tedesca. Con l’obiettivo, nel 2022, di battagliare per le posizioni che contano.

Sono felice di unirmi al team Aston Martin – ha dichiarato Alessi – Come ogni persona presente in F1 ho osservato, restandone impressionato, l’evidente ambizione del team. La squadra sta crescendo velocemente e voglio contribuire in modo da migliorare significativamente la squadra a livello aerodinamico e operativo. È ciò di cui abbiamo bisogno per vincere costantemente in futuro

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author