F1, GP di Abu Dhabi: il circuito di Yas Marina si rifà il look per l'ultima gara del 2021. Le novità aumenteranno le possibilità di sorpasso.

I gestori del circuito di Yas Marina, dove a dicembre si correrà l’ultima gara della stagione di F1, hanno approvato delle profonde modifiche al tracciato, con l’obiettivo di migliorarne la percorrenza e aumentare le possibilità di sorpasso. Il GP di Abu Dhabi si correrà quindi su una pista completamente rinnovata che potrebbe rendere il finale di campionato, quest’anno più che mai combattuto grazie alla sfida Mercedes-Red Bull, ancora più spettacolare.

F1, GP Abu Dhabi: il circuito si rifà il look, in arrivo anche una sopraelevata

Cambiamenti in vista per il circuito di Yas Marina che a dicembre ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione 2021 di F1. Le modifiche in cantiere renderanno il tracciato profondamente diverso da come si è presentato sin d’ora. La novità più interessante sarà l’introduzione di una curva sopraelevata, a cui si aggiungerà la completa revisione di uno dei tratti misti. Si tratta di cambiamenti importanti che vanno nella direzione chiesta da tifosi ed appassionati, desiderosi di avere un ultimo GP più combattuto e avvincente rispetto alle gare viste nelle passate edizioni. I lavori dovrebbero iniziare quest’estate, in modo da consegnare il circuito in tempo per il 12 dicembre.

Il video in cui si annuncia il restyling dello Yas Marina – Photo Credit: Yas Marina Circuit Twitter Official Account

Alla sezione del tornante – si legge nel comunicato che annuncia il rifacimento della pista – la chicane prima sarà rimossa. La larghezza della pista sarà aumentata per consentire più traiettorie e potenzialmente più possibilità di sorpassi. Alla fine del secondo rettilineo, il complesso di curve strette e tortuose sarà completamente rimosso e sostituito con una curva ad alta velocità, con banking. Infine, nella sezione dell’hotel, le curve che si diramano in quel tratto sono state ampliate in modo da diventare più veloci e scorrevoli.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author