Romain Grosjean guiderà la Mercedes W10 del 2019 di Lewis Hamilton in un test di un'intera giornata sul circuito del Paul Ricard in Francia.

Esattamente sette mesi dopo il suo terribile incidente nel GP del Bahrain, Romain Grosjean ritornerà nel circus delle Formula 1. Il francese guiderà la W10 vincitrice del campionato 2019 di Lewis Hamilton in un test di un’intera giornata sul circuito del Paul Ricard, sede del Gran Premio di Francia, il 29 giugno.

Il ritorno di Romain Grosjean in F1

Un emozionante ritorno in Formula 1 per Romain Grosjean che girerà al volante di una vettura di F1 per la prima volta dal suo drammatico incidente al Gran Premio del Bahrain 2020. Il francese guiderà la monoposto di Lewis Hamilton del 2019 sul circuito di casa del Paul Ricard in Francia, nel weekwend del GP francese. Un intera giornata di test al volante di una Mercedes.

Il 35enne francese, durante il GP del Bahrain della scorsa stagione, ha avuto un terribile incidente. La sua vettura è andata a sbattere contro le barriere e ha preso fuoco. Fortunatamente Grosjean è riuscito ad uscire dalla sua monoposto, riportando gravi ustioni alle mani. Costretto a saltare le ultime due gare della stagione con la Haas, Grosjean si stava riprendendo in ospedale quando ha ricevuto la chiamata di Toto Wolff, il quale gli prometteva un test di F1 con la Mercedes. Ricordiamo che al termine della stagione 2020 di F1 Grosjean ha lasciato la scuderia Haas e la F1.

Romain Grosjean
Romain Grosjean tester Mercedes – Photo Credit: MercedesF1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Grosjean

“Sono così entusiasta di tornare in una macchina di F1! Sarà un’opportunità speciale per me e guidare una Mercedes vincitrice del Campionato del Mondo sarà un’esperienza unica. Sono molto grato alla Mercedes F1 e a Toto per l’opportunità. La prima volta che ho sentito parlare della possibilità di guidare una Mercedes è stata nel mio letto d’ospedale in Bahrain, quando Toto stava parlando ai media e ha fatto l’invito. Leggere quella notizia mi ha rallegrato molto! La F1 non ha avuto la possibilità di correre in Francia nel 2020 a causa del COVID, quindi guidare una Mercedes al Gran Premio di Francia di questa stagione e completare un test sul Circuito Paul Ricard, la mia pista di casa, sarà davvero speciale. Non vedo l’ora che arrivi il giorno”.

Romain Grosjean

Mara Romano

About Post Author