Dure le parole di Lando Norris verso il suo nuovo compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Dure le parole di Lando Norris verso il suo nuovo compagno di scuderia Daniel Ricciardo. La coppia del secolo sembra essere già agli sgoccioli dopo solo due mesi dall’inizio del campionato 2021 di F1.

Lando Norris vs Daniel Ricciardo

Il campionato F1 2021 è iniziato da poco e in casa McLaren sembra già tirare una brutta aria. Ricordiamo che ad affiancare Lando Norris in questa stagione c’è l’australiano Daniel Ricciardo che preso il posto di Carlos Sainz. I due piloti McLaren sono i più simpatici del paddock e negli anni precedenti hanno fatto tanto divertire tutto il circus di F1 e non solo. Tutti erano entusiasti della nuova coppia McLaren, in primis i due piloti stessi. Ma a quanto pare iniziano ad esserci problemi tra i due. Norris è il giovane beniamino di casa e ha iniziato questa stagione dei F1 alla grande. Ricciardo invece nonostante la sua pregressa esperienza in F1 ha ancora alcune difficoltà con la nuova vettura. L’australiano deve ancora capire come gestire al meglio la sua McLaren.

Lando Norris
Lando Norris nel box McLaren – Photo Credit: McLarenF1OfficialTwitterAccount

Nel weekend del GP di Spagna per la prima volta Ricciardo ha concluso la gara davanti a Norris. Questo sembrerebbe aver creato alcuni problemi al giovane Lando, il quale si è lasciato scappare alcune dichiarazioni non molto felici verso il suo compagno di scuderia.

“E’ stata una sua decisione venire alla McLaren e quindi spetta a lui fare un buon lavoro. È così semplice. Sta a lui, non sta a me aiutarlo o a me farlo sentire meglio. È il suo lavoro. Alla fine arriverà al giusto rendimento, ma non ho simpatia per qualcuno se sta lottando o se lo trova difficile. Questo è solo il modo in cui va la vita a volte e sono sicuro che anche altri piloti stanno avendo la stessa problematica. Sono altresì sicuro che questa situazione cambierà presto e potremo lavorare di più insieme. Sicuramente la situazione è più difficile di quando stavo con Carlos Sainz“.

Lando Norris

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

L’inizio della stagione 2021 per l’australiano non è stata delle migliori. Ricciardo deve ancora abituarsi alla nuova vettura e ad oggi ha sempre perso il confronto con il suo compagno di scuderia Norris. L’australiano inoltre è molto frustrato poichè il suo compagno di scuderia è terzo nel mondiale piloti e sta portando la sua McLaren sempre in alto. Ricciardo invece ha ancora problema con la sua McLaren. Vediamo insieme le dichiarazioni dell’australiano dopo l’ultimo GP in Spagna.

“Siamo ancora agli inizi, al momento la nostra gara è con la Ferrari. Loro hanno due piloti molto forti e a differenza nostra, in Ferrari entrambi i piloti sono li. Avere due macchine può darti un vantaggio sulle strategie e questa situazione mi ha reso la vita difficile. Non avere quella seconda macchina che potrebbe aiutarmi”

Daniel Ricciardo
Lando Norris
Daniel Ricciardo – Photo Credit: McLarenF1OfficialTwitterAccount

Mara Romano

About Post Author