Marc Marquez ad Jerez de la Frontera dovrà testare nuovamente i miglioramenti del suo braccio destro.

Marc Marquez è tornato in sella alla sua Honda Repsol dopo ben 9 mesi. In Portogallo lo spagnolo ha potuto valutare la sua condizione fisica, costruendo il suo weekend passo dopo passo. Il venerdì sembrava averci restituito il “Marcziano” di sempre, mentre la giornata di sabato aveva però fatto emergere le vere difficoltà. Ovvero un braccio destro che ancora non è al 100% e che forse impiegherà ancora un po’ per ritornare ad esserlo. Ora, al ritorno sulla pista che gli ha quasi tolto tutto, Marc Marquez vuole compiere un altro passo verso la totale guarigione. E, perché no, provare a stupire ancora una volta tutti noi.

Le parole di Marc Marquez in vista del GP di Jerez

Ecco come si è espresso lo spagnolo in vista del GP di Spagna, in programma questa domenica:

Ora rientriamo nel ritmo delle gare. Ho continuato a lavorare al mio programma di recupero per assicurarmi che la condizione fisica migliori ed ho seguito i consigli dei medici, i quali mi hanno proibito di andare in moto. Quindi non guido dal Portogallo. Ovviamente sono entusiasta di tornare in sella! Affrontiamo Jerez nello stesso modo di Portimao, siamo qui per fare migliorare passo dopo passo e per fare il meglio possibile. Il mio recupero prosegue e la cosa importante è che avvenga con costanza. Metteremo insieme un bel weekend per i fan che non potranno partecipare dal vivo.

marc marquez
L’ultima vittoria di Marquez ad Jerez risale al 2019 – Photo Credit: Repsol Honda Team Twitter Page

Il GP di Spagna sarà visibile interamente in diretta su Sky e DAZN, mentre TV8 proporrà solamente le qualifiche e le gare. La MotoGP, come sempre, scatta alle ore 14:00.

Riccardo Zoppi

About Post Author