Charles Leclerc ce l’ha messa tutta per resistere all’assalto di Hamilton negli ultimi giri del GP di Gran Bretagna. Ma nulla ha potuto contro un Lewis come non si vedeva da tempo, e contro una Mercedes manifestamente superiore alla Ferrari. Leclerc porta comunque a casa un secondo posto insperato alla vigilia dell’appuntamento di Silverstone. Il pilota monegasco è stato autore di una gara magnifica, in testa alla corsa fino a tre giri dalla fine.
GP Gran Bretagna Leclerc: “Ho dato il 200% ma non è bastato”
Deluso si, ma anche contento per il primo podio della stagione in un circuito dove, sulla carta, la Ferrari partiva nettamente sfavorita rispetto a Red Bull e Mercedes. E invece la Rossa – e ne avevamo avuto sentore già nella Qualifica Sprint di ieri – è stata inaspettatamente competitiva a Silverstone. E con la Red Bull di Verstappen fuori gioco già dal primo giro, Leclerc ne ha approfittato nel migliore dei modi mantenendo il primo posto alla ripartenza dopo la bandiera rossa e poi dopo il pit-stop. Si è arreso solo a due giri dalla fine, di fronte alla manifesta superiorità di Hamilton.
È difficile godermi il momento e il secondo posto – ha detto Charles al termine del GP – anche se la gara è stata incredibile. Ho dato il 200 ma non è stato sufficiente negli ultimi due giri. congratulazioni a Lewis che è ha fatto un lavoro incredibile. Mi mancava qualcosina nella macchina anche se oggi la monoposto era buona. Non ci aspettavamo di essere così competitivi, è stato incredibile lottare fino alla fine per la vittoria. Siamo stati velocissimi con le gomme medie, con le dure ci mancava un po’ di passo rispetto alla Mercedes, ma nel complesso eravamo molto più forti del solito. Il team sta lavorando in modo magnifico e sono orgoglioso della squadra, stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo continuare così.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco