Grande novità a meno di 10 giorni dell’inizio della stagione 2022 del WorldSBK con Roberto Tamburini nuovo pilota del team Motoxracing Yamaha. Per il pilota riminese sarà la stagione di debutto nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.
Roberto Tamburini e il team Motoxracing Yamaha pronti a debuttare nel WorldSBK
Il numero di piloti italiani aumenta a pochi giorni dal race week del primo round della stagione 2022 del WorldSBK che inizierà al Motorland Aragon il weekend del 8-10 aprile. Nella giornata il team Yamaha Motoxaracing ha annunciato che correrà per la prima volta nella sua storia nella classe regina del mondiale delle derivate di serie e lo farà con Roberto Tamburini. Il pilota italiano classe 1991 ha esperienza di gare in questo paddock per via dei suoi trascorsi nel WorldSSP e nella STK1000, ma il 2022 sarà la sua prima stagione nel WorldSBK. Tamburini in passato ha corso anche nel mondiale 125cc e per tanti anni in molte categorie del CIV, dove nel 2010 si è laureato campione nazionale della Supersport.
Sono molto contento di gareggiare nel WorldSBK per la prima volta e voglio ringraziare Sandro Carusi per questa grande opportunità. I nostri piani iniziali erano diversi, ma sono felice di intraprendere una stagione che senza dubbio si rivelerà impegnativa, ma che affronterò con grande motivazione. Affronteremo squadre e piloti di altissimo livello, quindi dovremo fare del nostro meglio. Per questo sto lavorando sodo per prepararmi anche fisicamente perché non sarà facile con tre gare in due giorni. Sarà una vera sfida e sono molto entusiasta di iniziare.
Roberto Tamburini
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.