Vasseur qualifiche gp canada 2024
Alla fine delle qualifiche del GP del Canada 2024, Frédéric Vasseur ha commentato l'inatteso risultato ottenuto da entrambe le Ferrari.

La Ferrari non ne esce contenta dalle qualifiche del GP del Canada 2024, sessione che ha commentato anche Frédéric Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1. Il team principal ha ammesso le difficoltà, sperando che la gara, visto il passo mostrato dalle SF-24, possa rivelarsi ben diversa.

Qualifiche GP Canada 2024, Vasseur: “Non il risultato che attendevamo”

Undicesimo Charles Leclerc, dodicesimo Carlos Sainz, questo il risultato ottenuto dalle Ferrari al termine delle qualifiche del GP del Canada, sessione che ha commentato anche Vasseur. Entrambi i piloti della Rossa, nel corso del sabato a Montreal, sono parsi più in difficoltà rispetto a quanto mostrato nelle prime due sessioni di prove libere. Il team principal, ai microfoni di Sky Sport F1, ha infatti ammesso le difficoltà avute, con la speranza che il passo finora mostrato possa portare a una gara diversa, anche se di rimonta.

Le qualifiche non hanno funzionato per nulla è sicuro. Non è il risultato che attendevamo, abbiamo sofferto molto, non solo noi, ma non è una consolazione. Russell ha fatto la pole con le gomme usate. Non abbiamo messo insieme il tutto. Concentriamoci su domani, il passo gara era buono sia sulle gomme da asciutto che su quelle da bagnato. Non abbiamo messo il set nuovo perché ci serviva per il Q3, eravamo tutti nella stessa situazione. Non avevamo la possibilità di usarlo. Sul bagnato ieri avevamo un passo forte per tutto il giro ed è un’altra storia di sicuro. Sulla simulazione gara non abbiamo avuto problemi e credo che domani sarà un’altra storia. – Frédéric Vasseur

Vasseur qualifiche gp canada 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Abbiamo faticato ad accendere le gomme per il giro secco e dobbiamo sicuramente fare un lavoro migliore su questo aspetto per le prossime gare. È sempre una combinazione tra mescola, asfalto, assetto e giusta temperatura, ma oggi non eravamo nel posto giusto al momento giusto anche per via dell’assetto. Dobbiamo capire meglio per le prossime qualifiche. Spero sia una gara strana domani. Se partiamo per vincere? Dobbiamo vedere il meteo innanzitutto perché la situazione potrebbe essere caotica. Visto il passo credo avremo le nostre carte da giocare. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author