Ferrari Canada Aggiornamenti Spagna
Prospettive favorevoli in casa Ferrari per il GP del Canada. Il Team Principal Fred Vasseur sottolinea il feeling positivo della monoposto.

Dopo il successo ottenuto al Gran Premio di Monaco con un primo e un terzo posto, la Scuderia Ferrari già proietta lo sguardo verso il prossimo appuntamento in Canada. La scuderia del Cavallino Rampante si posiziona con forza come una delle contendenti principali per il titolo mondiale, dimostrando una capacità costante nel massimizzare il rendimento in ogni gara della stagione 2024.

Il circuito di Montreal, con i suoi lunghi rettilinei e le impegnative staccate che mettono a dura prova i sistemi frenanti delle monoposto, non sembra intimorire la squadra italiana, che è determinata a replicare il successo ottenuto a Monaco.

Ferrari: Frederic Vasseur ottimista per il GP del Canada

Fred Vasseur, il team principal della Ferrari, si è mostrato ottimista per il prossimo Gran Premio del Canada. Tutti gli indicatori sembrano favorevoli per il circuito canadese, specialmente considerando i risultati emersi dalle simulazioni su varie tipologie di tracciati.

D’altra parte, la Red Bull potrebbe incontrare delle sfide, poiché il circuito di Montreal potrebbe non essere il migliore per la monoposto, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cordoli.

Ferrari Canada
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Nelle ultime tre gare – Miami, Imola e Monaco – abbiamo affrontato tracciati e condizioni di asfalto completamente diversi, ma alla fine siamo rimasti tutti racchiusi entro un decimo di secondo l’uno dall’altro”, commenta il Team Principal come riportato da Motorsport.it

“Se si guarda il quadro generale, McLaren, Red Bull e noi siamo sempre molto vicini, anche con piste diverse, tipi di pneumatici e asfalti variabili. Montreal è un circuito molto veloce e probabilmente vedremo qualcosa di diverso; ci sono molte curve e una velocità massima elevata, ma penso che abbiamo un buon feeling prima di arrivare in Canada“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author