Gara GP Emilia Romagna Horner
Christian Horner ammette che la Red Bull deve guardarsi le spalle da Ferrari e McLaren dopo la gara del GP di Emilia Romagna.

Christian Horner festeggia la vittoria della Red Bull e di Max Verstappen al termine della gara del GP di Emilia Romagna. Un trionfo non facile per il team anglo austriaco che deve guardarsi le spalle da McLaren e da Ferrari.

Gara GP Emilia Romagna: McLaren e Ferrari rispondono a Horner e Red Bull

La Red Bull ha chiuso la gara del GP di Emilia Romagna portando a casa 29 punti grazie alla vittoria di Max Verstappen – una tra le più sudate e sentite della sua carriera – e l’ottava posizione di Sergio Perez, non brillantissimo sul circuito del Santerno per l’intero weekend.

horner qualifiche gp emilia romagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Max Verstappen, anche nella gara di domenica, ci ha messo il suo poiché le difficoltà per la RB20 sono state diverse fin dal venerdì delle Prove Libere. La sua freddezza gli ha permesso di difendersi da un arrembante Lando Norris nelle tornate finale con l’inglese che ha recuperato terreno fino a portarsi a soli sette decimi da Max alla bandiera a scacchi. E questo, unito alle difficoltà avute in gara dall’olandese con il limite massimo dei track limits raggiunti, oltre che alla partecipazione in notturna alla 24 Ore del Nurburgring virtuale vinta dal suo team, hanno permesso a Verstappen di godersi una meritata vittoria.

Come detto da Christian Horner ai microfoni di Sky Sports F1, è stata una gara divisa in due metà: la prima con un Verstappen leader indiscusso che non è stato però in grado di creare un margine superiore agli otto secondi; la seconda più combattuta e in difesa per il team.

Gara GP Emilia Romagna Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Una gara divisa in due metà: ci siamo costruiti nella prima parte un vantaggio di 8 secondi e poi Lando ha recuperato quel vantaggio poiché la gomma ha iniziato a crollare. Aver girato poco con le gomme dure al venerdì ci ha fatto mancare dati importanti da valutare poiché abbiamo testato di più le gomme medie. Oggi Max non poteva commettere alcun errore a causa dei track limits ed è stato speciale. Stiamo convergendo le prestazioni con McLaren e Ferrari che non sono molto dietro di noi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author