Verstappen Sprint Cina
Nella conferenza stampa del GP del Giappone, Verstappen si è detto fiducioso dopo quanto accaduto in Australia, pronto a tornare davanti.

La F1 torna in pista a Suzuka per il GP del Giappone, pista su cui Max Verstappen vuole tornare a dettare il passo. Il tre volte campione del mondo olandese arriva infatti con uno zero in tasca a seguito del ritiro in Australia. Come dichiarato in conferenza stampa, Verstappen ha però fiducia nella vettura soprattutto su un circuito come quello giapponese.

GP Giappone, Verstappen: “Non riaccadrà quanto successo in Australia”

La F1 approda a Suzuka per disputare la quarta gara dell’anno, il GP del Giappone, dove i tanti occhi saranno puntati su Max Verstappen e la sua RB20. Dopo due anni dall’ultima volta, Melbourne ha infatti colpito ancora il campione del mondo in carica, costretto al ritiro per un problema ai freni. Un episodio evitabile col senno di poi, come detto dallo stesso olandese nel corso della conferenza stampa. La Red Bull ha affrontato un weekend complicato a Melbourne con entrambi i suoi piloti; Perez infatti non è andato oltre il quinto posto. Verstappen è però fiducioso del potenziale della sua vettura, motivo per cui a Suzuka si prepara a tornare davanti a tutti.

“L’anno scorso abbiamo avuto delle difficoltà a Singapore e poi quando siamo arrivati in Giappone ci siamo riscattati al meglio. A Melbourne siamo stati veloci ma non abbiamo concluso la gara. Non è l’ideale ovviamente, ma con la nostra vettura avere curve ad alta velocità è meglio, quindi spero che il team possa dimostrarlo di nuovo in questo weekend”. – Max Verstappen

verstappen problema freni australia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Il problema ai freni? Già dal sabato avevamo avuto alcuni segnali per cui le cose non andavano come avrebbero dovuto. Col senno di poi possiamo dire che si poteva prevenire, certo. Non abbiamo trovato difetti nella macchina; ritirarsi non è mai bello, ma quando il difetto è di costruzione forse è peggio. Non sono preoccupato che possa accadere qui a Suzuka. Il lavoro fatto da Newey? Abbiamo un sacco di persone che lavorano sulla vettura, quindi è un lavoro di tutti. Tutte le idee sono prese in considerazione. Avere qualcuno come Adrian è però una spinta enorme per tutti”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Giappone: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author