Axel Bassani approda nel team ufficiale Kawasaki nel 2024 dopo che Rea ha deciso di proseguire la sua carriera in Yamaha al posto di Toprak

Dopo l’approdo del pilota inglese in Yamaha, Axel Bassani è stato annunciato nel team ufficiale Kawasaki. Il pilota italiano lascia dopo tre stagioni il team Motocorsa Ducati, riuscendo a conquistare una sella factory per il 2024.

Bassani-Kawasaki: ecco l’ufficialità

Dopo tre anni con il team di Motocorsa, Axel Bassani ha deciso di sposare la causa Kawasaki. Il pilota veneto andrà a sostituire Jonathan Rea, approdato in Yamaha ufficiale fino al 2025. Il #47 sarà stampato quindi sulla carena della “verdona”, rinunciando così ad ambire alla Ducati Panigale V4R del team Aruba per il 2025.

Una nuova sfida per il pilota di Feltre che trova una moto con cui si è vinto molto, ma che negli ultimi anni ha pagato un po’ in prestazione. Nonostante la vittoria in Gara1 a Most da parte di Rea, la Kawasaki ZX-10RR sembra rincorrere le rivali dirette Yamaha e soprattutto Ducati che sotto le mani di Bautista, vola.

photo credits: worldsbk.com

Per lui un contratto di due anni fino al 2025, cercando come obiettivo quello di trovare subito l’adattamento a una moto molto diversa rispetto alla Ducati Panigale guidata nella sua esperienza triennale in Superbike con il team Motocorsa Racing.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author