Quartararo Bagnaia Verstappen
Quartararo non ha dubbi: quest'anno Bagnaia è diventato imbattibile a bordo della sua Ducati, proprio come Verstappen con la Red Bull.

Fabio Quartararo sta osservando da spettatore la lotta al mondiale della MotoGP. La sua Yamaha in gravi difficoltà non gli permette di poter dare filo da torcere al pilota più in forma della griglia. Francesco Bagnaia, invece, a bordo della Ducati Desmosedici è diventato imbattibile. Il francese ha rivisto nel piemontese una similitudine con Max Verstappen e la coppia perfetta che crea con la Red Bull in Formula 1.

Quartararo: “Bagnaia è il Verstappen della MotoGP”

Quest’anno Fabio Quartararo si deve accontentare di essere un semplice spettatore della stagione di MotoGP. La sua Yamaha M1 non gli sta più permettendo di lottare per il titolo mondiale. Tanti sono i problemi da risolvere per la casa nipponica, primo tra tutti quello al motore che non riesce a performare, soprattutto in fase di accelerazione. In poche parole la situazione si è ribaltata rispetto alla scorsa stagione, dove El Diablo si trovava primo in classifica con 91 punti di distacco da Francesco Bagnaia. Quest’ultimo, invece, sta attraversando il periodo più in forma della sua intera carriera e uno dei migliori della casa di Borgo Panigale. Quartararo ai microfoni di Speedweek.com ha dichiarato di vedere una forte somiglianza tra la coppia Bagnaia-Ducati e Red Bull-Verstappen. Entrambe sempre più imbattibili, rispettivamente in MotoGP e Formula 1.

Adesso Bagnaia è come Max Verstappen. Negli anni passati aveva la moto migliore in pista ma non è detto che sia possibile ottenere risultati. E’ tutto frutto di una combinazione. Pilota perfetto e moto perfetta. Ora sembra che si senta inarrestabile. Non vedo nessun pilota che possa diventare più veloce di lui e batterlo“. – Fabio Quartararo

Quartararo Bagnaia verstappen
Photo Credit: Official Twitter Page Ducati Corse

La replica di Pecco Bagnaia non si è fatta attendere. Sul quotidiano La Stampa il piemontese ha espresso la sua idea, completamente opposta a quella del francese della Yamaha. A differenza di Verstappen che deve battersela solamente con Perez, sottotono negli ultimi periodo, Bagnaia ha un’ampia rosa di piloti Ducati, tutti sullo stesso livello, con cui confrontarsi. Da un Marco Bezzecchi del team Mooney VR46 Racing in splendida forma, arrivato terzo al GP d’Austria, a un Jorge Martin sempre più competitivo con la Ducati Prima Pramac.

Secondo Fabio sono il Verstappen della MotoGP? Non credo proprio. Nel mondo delle due ruote le cose sono totalmente diverse. Il pilota ha sempre fatto, e continuerà a fare, la differenza. La moto ti può sicuramente aiutare ma fino a un certo punto. Devi sapere come lavorarci sopra“. – Francesco Bagnaia

LEGGI: “Max Verstappen nei guai: sarà indagato in Francia”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author