GP Gran Bretagna Bezzecchi
Marco Bezzecchi ufficializza la permanenza nel team VR46 anche per il 2024. Abbandonata quindi la possibilità del team Pramac.

Marco Bezzecchi ha rinnovato con il team VR46, dove corre attualmente, anche per il 2024. Lo ha annunciato il pilota attraverso i social eliminando definitivamente la possibilità di un passaggio al team Pramac.

Bezzecchi sceglie di restare in casa per la stagione 2024

“Dopo quattro anni insieme è arrivato il momento di firmare per un altro anno con il Mooney VR46 Racing Team”. Marco Bezzecchi annuncia così la notizia della sua permanenza nel team che lo ha cresciuto e lo sta crescendo dal 2020, quando ancora il romagnolo militava in Moto2. Questa possibilità era già nell’aria, ma mancava l’ufficialità.

Marco aveva la possibilità di guidare una Ducati Desmosedici GP24 trasferendosi nel team Ducati Pramac, ma ha preferito restare in un ambiente in cui si sente pienamente a casa. Guiderà però una GP23, quindi una moto sulla carta meno evoluta e non avremo la possibilità di vederlo con la moto migliore che Ducati possa offrire. Solo il team Pramac (nel quale potrebbe probabilmente approdare Franco Morbidelli) ha infatti la possibilità di avere due moto ufficiali nel box, oltre ovviamente al team ufficiale.

Bezzecchi ha scelto comunque continuare a lavorare con la famiglia VR46, in primis con Matteo Flamigni come capotecnico e con tutti gli altri uomini del team. L’obiettivo sarà quello di conquistare un posto nel team ufficiale Ducati nel 2025.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author