nicholas latifi
Nicholas Latifi ha annunciato di aver lasciato le corse, almeno temporaneamente, per dedicarsi agli studi nel mondo del business.

Nicholas Latifi ha reso noto con un messaggio sui social quali sono i suoi piani per il futuro. L’ex pilota di F1 ha deciso di allontanarsi dalle gare per dedicarsi allo studio. L’obiettivo del canadese è riuscire ad ottenere una laurea per assicurarsi un futuro anche differente di quello alla guida dei bolidi da corsa. Il percorso del 28enne potrebbe cambiare definitivamente la sua carriera, ma non è detto che in un futuro prossimo non lo si possa rivedere in tuta da gara.

Nicholas Latifi si mette a studiare: comincia il suo percorso universitario

Nel 2020 la Formula 1 conobbe il nome di Nicholas Latifi. Il pilota di nazionalità canadese debuttò con la Williams al fianco di George Russell, dopo aver trascorso gli anni dal 2014 al 2019 in Formula 2. Il suo faticoso percorso non ha avuto dei momenti esaltanti con la squadra britannica, ed è culminato nel 2021 con un eventi piuttosto sfortunato che in qualche modo condizionò l’esito del mondiale. Fu il caso dell’incidente negli ultimi giri del Gran Premio d’Abu Dhabi più teso della storia, che vide sfidarsi a pari punti Lewis Hamilton e Max Verstappen. L’uscita della Safety Car da lui provocata sancì la possibilità del campione olandese di recuperare il gap dal sette volte vincitore del campionato. Un’ondata di rabbia ed insulti si abbatté su di lui, che non superò facilmente quel momento.

nicholas latifi
Photo Credit: Nicholas Latifi Twitter

Pilota non estremamente competitivo, ma decisamente uno dei più buoni caratterialmente all’interno del paddock, Latifi ha saputo sempre mostrare di mettercela tutta. Tuttavia, se i risultati non arrivano, il destino è uguale per tutti. Al termine della stagione 2022, il team ha deciso di non rinnovare il contratto con il corridore, sostituito dal promettente Logan Sargeant. Con la fine della sua esperienza nella massima categoria, il percorso nel motorsport di “Nicky” ha subito un improvviso stop. Alla fine dell’anno quindi ha annunciato di volersi distaccare dai social per un periodo, consentendo così a sé stesso di pianificare le sue scelte future.

Ed è così che il 18 luglio 2023, dopo oltre sei mesi di silenzio, Latifi è tornato online. Il suo ritorno al pubblico è stato fatto per comunicare le decisioni riguardo il suo futuro prossimo, riguardo la sua nuova esperienza nel mondo dello studio. Il pilota di Montreal è stato ammesso alla London Business School con l’obiettivo di ottenere il Master in Business Administation. “Un MBA è sempre stato qualcosa che avevo pensato di fare nella vita post-gara, anche se fosse stato tra la fine dei 30 e l’inizio dei 40 anni”, si legge nel suo post. “Sapevo che a un certo punto ci sarebbe sempre stata una vita dopo le corse e ho deciso che ora poteva essere un buon momento per prepararmi a questo. Questo non è necessariamente un addio al mondo delle corse per sempre”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author