SBK Calendario 2023
In questi giorni è stato svelato il calendario della stagione 2023 del mondiale SBK con inizio di stagione a febbraio a Phillip Island.

Il mondiale SBK annuncia le date svelando il calendario della stagione 2023. Confermati dodici appuntamenti nel corso della stagione, si inizia in Australia sul circuito di Phillip Island nel mese di febbraio e si finisce in Argentina a metà ottobre. Sparisce per il momento Estoril, mentre confermato nel mese di giugno il round di Misano.

SBK Calendario 2023, quale tracciato ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione?

Tanti i cambiamenti nel calendario del mondiale SBK 2023, il primo dei quali, un ritorno al passato, ovvero round inaugurale in Australia nel weekend del 24-26 febbraio. Così come accaduto nel finale di stagione 2022, seppur al contrario, gli appuntamenti Australia-Indonesia saranno un tour de force, con il round sul circuito di Mandalika in programma la settimana successiva. Dopo una lunga sosta, si tornerà in pista in Europa il 21-23 aprile sul tracciato di Assen. Il quarto Round si terrà a Catalunya, in anticipo rispetto al solito, vale a dire nel weekend del 5-7 maggio. A giugno, più precisamente dal 2 al 4 arriva il confermatissimo round dell’Emilia Romagna sul tracciato di Misano. 

SBK 2023 Calendario
Photo Credit: WorldSBK.com

Il giro di boa inizierà nel Regno Unito con Donington Park ad inizio luglio, mentre quello di Most in Repubblica Ceca, sarà l’ultimo prima della sosta estiva. Lo spettacolo in pista tornerà col round di Francia a Magny-Cours dall’8 al 10 settembre. Il nono Round è previsto al MotorLand Aragon dal 22 al 24 settembre mentre la settimana successiva andrà in scena a Portimao in Portogallo il penultimo appuntamento della stagione. Il Circuito San Juan Villicum ospiterà il round di Argentina dal 13 al 15 ottobre: l’appuntamento finale della stagione 2023 del WorldSBK. A questo calendario bisognerà poi aggiungere un dodicesimo appuntamento ancora da ufficializzare data e soprattutto luogo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author