Lamborghini Iron Lynx
Lamborghini ha raggiunto un accordo con Iron Lynx per lavorare sulla LMDh che esordirà nel World Endurance Championship del 2024.

La Lamborghini Squadra Corse apre una partnership con Iron Lynx. I loro sforzi congiunti si apriranno su due fronti in quanto collaboreranno sia per quanto riguarda il FIA World Endurance Championship e per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. La squadra di Cesena e il Toro lavoreranno anche in stretta collaborazione con PREMA Engineering, che offrirà supporto tecnico ed ingegneristico.

Lamborghini Squadra Corse guarda al futuro con Iron Lynx

Lamborghini ha svelato in occasione delle Finali Mondiali del Super Trofeo a Portimao quale sarà la struttura di riferimento per il suo programma Hypercar che vedrà la luce nel 2024. Il prototipo del Toro verrà portato in pista da Iron Lynx, team di Cesena storicamente legato a Ferrari con la Driver Academy di Maranello e con il programma GT. Il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ed il responsabile Motorsport Giorgio Sanna hanno confermato che Lamborghini Iron Lynx guiderà il debutto della LMDh nel 2024 in WEC e IMSA.

Lamborghini Iron Lynx
Photo Credit: Twitter

“Da quando abbiamo annunciato di voler gareggiare nella serie LMDh, è stato chiaro che Iron Lynx fosse il miglior parner per fare un passo così importante”, ha detto Winkelmann. “Sono felice di accogliere il team nella famiglia Lamborghini. Negli anni, Iron Lynx ha dimostrato di essere un’entità veloce, forte e di successo, proprio come l’intero reparto Lamborghini motorsport”. In ogni caso, la collaborazione inizierà nel 2023. Iron Lynx schiererà la nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO2 che debutterà alla prossima Rolex 24 a Daytona. Le tappe scelte per questo progetto – Daytona, Sebring, Glen e Road Atlanta- fanno parte della Michelin Endurance Cup. In quest’occasione, altre due auto verranno utilizzate in pista, e una sarà riservata alle Iron Dames.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno parlato della gara del GP del Messico di Formula 1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author