Ferrari F1 2023
Ferrari F1 2023: crescono le aspettative per il team di Maranello. La galleria del vento intanto promuove il progetto della prossima Rossa.

Il mondiale di F1 ha da poco visto calare il sipario sulla stagione 2022. Il GP di Abu Dhabi ha visto, oltre al trionfo di Verstappen, la Scuderia Ferrari conquistare il secondo posto sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. Le menti del team di Maranello sono però già pronte a ricominciare; la Ferrari infatti è attesa per lottare dall’inizio alla fine. Le prime buone sensazioni sono già arrivate, con la galleria del vento che ha promosso il progetto della Ferrari per il campionato di F1 2023.

LEGGI: “Binotto-Ferrari: in arrivo le dimissioni?”

Ferrari F1 2023: la F1-75 pronta ad evolversi

Come spesso si è detto, chiuso un mondiale di F1 è già tempo di riaprirne un altro. L’inizio della stagione 2022 sembrava poter regalare una lotta intensa tra Red Bull e Ferrari; battaglia a cui il team di Maranello ha però dovuto rinunciare. La F1-75 ad effetto suolo per mesi ha mostrato di essere competitiva, oltre che, probabilmente, la miglior vettura in pista. I problemi di affidabilità hanno però spesso fatto capolino alla porta del team, costringendolo a prendere una strada diversa da quella inizialmente pensata.

I passi avanti fatti con la monoposto, soprattutto rispetto a quelle nate nelle passate due stagioni, finalmente rappresenteranno un vantaggio. Con i regolamenti che rimarranno per lo più uguali e i motori congelati, chi ha fatto un buon lavoro già con la prima vettura ad effetto suolo partirà da un’ottima base. Ferrari dunque compresa. La fabbrica di Maranello è dunque già in fermento per quella che sarà la Ferrari per il prossimo mondale. Un’evoluzione della F1-75 che dovrebbe essere in grado di colmare le lacune che si sono presentate, a livello tecnico, durante la stagione da poco conclusa.

ferrari f1 2023
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

La Ferrari 675, questo il nome del progetto della futura Rossa, sembra essere già in una fase avanzata di lavoro. Mattia Binotto aveva infatti parlato di un telaio totalmente rinnovato, mentre dal punto di vista aerodinamico gli sviluppi sono in corso. La galleria del vento avrebbe però dato dei primi ottimi risultati. La prossima monoposto di Maranello pone così l’asticella più in alto; dopo essere tornata a lottare per podi e vittoria, per la Scuderia Ferrari è tempo di fare un ultimo passo avanti. Le aspettative sono dunque alte, nonostante di fatto la prossima Rossa debba ancora ufficialmente venire al mondo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author