Jake gagne worldsbk Portimao 2022
Jake Gagne correrà il round di Portimão del WorldSBK previsto per l'8 e 9 ottobre 2022: sarà wildcard con la R1 del team Attack Performance.

Jake Gagne sfreccerà sulla pista di Portimão nella veste di wildcard nel campionato WorldSBK. Per il californiano non è la prima volta nel massimo campionato delle derivate di serie, dato che ci aveva già corso per tutta la stagione 2018 come pilota Honda. Dopo risultati non esaltanti tornò nel MotoAmerica nel 2019, conquistando il campionato 2021 con la Yamaha del team Attack Performance grazie a 17 vittorie su 20 gare disputate.

Jake Gagne in WorldSBK con la Yamaha R1 del team Attack Performance

L’americano campione in carica del MotoAmerica correrà il round portoghese in programma per l’8 e 9 ottobre prossimo. Per quella data il campionato americano delle derivate sarà concluso, dato che mancano 3 round (Pittsburgh, New Jersey ed Alabama). Al momento il numero 1 dell’Attack Performance Yamaha è secondo in classifica, 13 punti indietro rispetto a Danilo Petrucci e la sua Ducati. Nonostante le 8 vittorie di quest’anno contro le 4 del ternano, il californiano ha 3 pesantissimi zeri (Petrucci solo 1).

Jake gagne worldsbk Portimao 2022
Photo Credit: motoamerica.com

Gagne parteciperà con la stessa squadra che lo supporta nel MotoAmerica, nonché con il pieno supporto di Yamaha Europe.

“Sono davvero entusiasta dell’opportunità di schierarmi sulla griglia del Mondiale Superbike. Portimão è una pista davvero bella. È fantastico tornarci e non vedo l’ora di affrontare la sfida. Non potrei chiedere una squadra e una moto migliori: andremo a fare del nostro meglio e ci godremo il momento!” – Jake Gagne

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author