razgatlioglu motogp
Il pilota turco di Yamaha nel campionato SBK resterà nelle derivate almeno fino al prossimo anno. Poi con Sofuoglu cercherà una sella da pilota ufficiale in MotoGP.

Che la Yamaha voglia portare Razgatlioglu in MotoGP non è più un mistero. Il turco è potenzialmente una gallina dalle uova d’oro e vuole poter sfruttare il suo talento anche nel Motomondiale. Dopo la vittoria del titolo in SBK nel 2021, quest’anno Toprak sta faticando leggermente di più soprattutto contro la corazzata Bautista-Ducati. Il campionato è ancora lungo e c’è sempre il 2023 per rifarsi, prima di sperare di passare in MotoGP.

Kenan Sofuoglu vuole il meglio: nel 2023 si muoverà per cercare una sella ufficiale a Razgatlioglu in MotoGP

Il test svolto ad Aragon rimane ad ora la prima ed ultima volta in sella ad una MotoGP. A detta di molti, il turco si è comportato bene sulla M1 nonostante fosse la sua prima volta, ma le speranze di vederlo nel 2023 in MotoGP sono pari allo zero. Sia Quartararo che Morbidelli hanno rispettivamente firmato un contratto fino al 2024 e fino al 2023. In più il prossimo anno Yamaha non avrà il team satellite, scenario che di fatto chiude le porte al turco. Ma a detta del suo procuratore Kenan Sofuoglu, solo un mancato rinnovo di Morbidelli potrebbe spalancare le porte al numero 54. Sempre che il turco approdi in MotoGP con la moto di Iwata, ma in Giappone difficilmente se lo lasceranno scappare.

“Una cosa è assolutamente chiara e certa: nel 2023 potremo parlare con qualsiasi Casa e qualsiasi team della MotoGPSempre se ci sarà la possibilità con qualche proposta allettante, Toprak potrà sbarcare in MotoGP con una squadra ufficiale. I team satellite neanche li prendiamo in considerazione.” – Kenan Sofuoglu

razgatlioglu motogp
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author