GP Gran Bretagna Leclerc
Charles Leclerc esprime il suo parere dopo la vittoria mancata durante il GP di Gran Bretagna.

Una Safety Car e una sbagliata strategia da parte della Scuderia Ferrari negano una vittoria a Charles Leclerc durante il GP di Gran Bretagna. Di seguito le dichiarazioni del pilota della Ferrari che ha chiuso la gara in quarta posizione.

Leclerc e la delusione al termine del GP di Gran Bretagna

È stata un’altra gara sfortunata e negativa per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari conduceva la gara in prima posizione prima dell’entrata in scena della SC. Poi arriva la chiamata, quella per il compagno di squadra Carlos Sainz, mancata però per l’altro Carlo, Leclerc. La gomma Hard non era più performante arrivata alle ultime durate della gara, la qual cosa gli è costato diverse posizioni, tra cui un podio ed una vittoria mancata.

LEGGI: “Le dichiarazioni di Carlos Sainz”

Ma la gestione barbina della Scuderia Ferrari è costata molto in termini di tempo perso al giovane Leclerc che durante la fase centrale della corsa ha perso molto tempo dietro la F1-75 del compagno di squadra. Sicuramente la delusione da parte di Leclerc è tanta, ma è stato molto maturo e responsabile da mostrare empatia nei confronti della prima vittoria in carriera di Carlo Sainz arrivata dopo 151 GP.

GP Gran Bretagna Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Non so se si potesse fare diversamente. È un’altra gara dove non c’è il risultato finale e in cui io ho fatto di tutto. Non rientrare durante Safety non era la decisione giusta per me. Non sono nessuno per chiedere chiarimenti alla Ferrari ma è stata una gara frustrante ed ho perso tempo durante i primi stint. Oggi è la vittoria di Carlos e voglio che il focus sia sulla sua vittoria e non la mia delusione”.

LEGGI: “Risultati completi gara F1 2022 GP Gran Bretagna”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author