gp francia gasly
Nella conferenza stampa del GP di Francia, Gasly ha parlato del complicato momento in AlphaTauri, riponendo però la piena fiducia nel team.

Il momento complicato che stanno vivendo in casa AlphaTauri non sembra ancora avere una precisa fine; il risultato ottenuto da entrambi i piloti nell’ultimo weekend in Austria non è infatti di buon auspicio. Alla vigilia del GP di Francia, gara di casa per Pierre Gasly, proprio quest’ultimo durante la conferenza stampa ha affrontato il difficile argomento, riponendo però fiducia nelle novità previste.

LEGGI: “GP Francia: il programma del weekend”

GP Francia, Gasly: “Speriamo di poter tornare in lotta con i nuovi aggiornamenti”

Il GP di Francia, gara di casa per il numero 10 della AlphaTauri, non giunge nel migliore periodo per la scuderia di Faenza. Sia il team che i piloti non sembrano infatti essere in ottima forma, nonostante una vettura che comunque le sue doti le ha mostrate. L’ultimo risultato ottenuto in Austria, con Gasly quindicesimo al termine della gara e Tsunoda alle sue spalle, necessita ora di un buon riscatto. Nella conferenza stampa al Paul Ricard, proprio Gasly ha affrontato questo argomento.

gp frnacia gasly
Photo Credit: Scuderia AlphaTauri Twitter

“Sono molto felice di esser qui ovviamente, è una fortuna avere la gara di casa e non sempre la Francia è stata in calendario; inoltre avere il pubblico di casa è fantastico. Potrebbe però essere l’ultima volta, quindi è importante godersi ogni secondo. Spero di poter regalare una splendida prestazione ai tanti fan che arriveranno. Con il nuovo pacchetto di aggiornamenti sarò contento di lottare con piloti alla mia destra [Alonso e Schumacher, ndr]; la battaglia è serrata a centro gruppo, dunque qualche decimo basta per cambiare 7 o 8 posizioni. Nelle ultime gare siamo finiti in fondo alla griglia, speriamo di poter tornare in lotta. Per me è un weekend importante a livello personale. Non c’entra la fortuna siamo solo stati poco competitivi, dobbiamo valutare onestamente le nostre prestazioni che non sono state abbastanza buone; speriamo che l’aggiornamento possa rappresentare una svolta”. – Pierre Gasly

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author