claudio domenicali ducati motogp
Domenicali, AD Ducati Corse, crede nel titolo MotoGP. Poi conferma il pacchetto tecnico che avranno Bastianini e Martin nel 2023.

Claudio Domenicali, AD di Ducati Corse, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Durante questa lunga pausa della MotoGP, sono tanti i tempi che circolano attorno alla moto di Borgo Panigale. Primo su tutti se gli zeri di Bagnaia abbiano condizionato definitivamente il suo campionato e poi la scelta del suo compagno di squadra, il quale verrà annunciato nel mese di agosto.

Domenicali parla di Bagnaia, del suo futuro compagno e delle possibilità iridate

Ecco come il dirigente italiano ha espresso le sue considerazioni al noto giornale italiano, rimarcando il fatto di compiere un ultimo passettino per essere del tutto pronti alla conquista del titolo piloti:

“Siamo sempre davanti, ma ci è mancato il goleador. Alcuni team hanno puntato tutto su un solo asso e questo ti rende troppo dipendente. Pecco è forte, ha talento e determinazione: appena acquisirà quel pizzico di maturità in più in certe situazioni sarà pronto per il Mondiale. Il fatto di Ibiza ne è la conferma, però ha capito subito che quello è un comportamento inadeguato. E l’ha detto pubblicamente. Comunque ci credo, quei 66 punti si possono recuperare. La scelta del suo compagno si prenderà ad agosto, ma Bastianini e Martin avranno comunque una Desmosedici ufficiale, con materiale e sviluppi in tempo reale. L’unica differenza sarà che uno avrà la livrea ufficiale e uno quella Pramac”. – Claudio Domenicali

claudio domenicali ducati motogp
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author