ora 6 ore spa
Il secondo appuntamento del WEC è alle porte: ecco ora, programma e dove vedere la 6 Ore di Spa, prima tappa europea del mondiale endurance.

Il mondiale endurance è pronto a tornare in pista, con il secondo appuntamento della stagione che si svolgerà in Europa; dopo la prima gara a Sebring, il WEC approda infatti in Belgio dove si svolgerà la 6 Ore di Spa, con attività in pista dal giovedì al sabato. Di seguito l’ora il programma e dove vedere la & Ore di Spa.

WEC, tutto pronto per la 6 Ore di Spa

Dopo quasi due mesi dall’inizio, gli equipaggi del mondiale endurance sono pronti a tornare in pista; la seconda tappa, prevista dal 5 al 7 maggio, porterà i piloti a sfidarsi tra le curve del rinnovato tracciato di Spa-Francorchamps. La entry list, pubblicata dalla Federazione in aprile, prevede un totale di 37 vetture, di cui 4 Hypercar, 15 LMP2, 5 GTE Pro e 13 Am (leggete qui per scoprire chi parteciperà alla gara in Belgio).

ora 6 ore spa
Photo Credit: WEC Official Twitter Account

Il primo appuntamento a Sebring ha visto il trionfo della Alpine #36 nella classe Hypercar, mentre in LMP2 ha trionfato l’equipaggio #23 del team United Autosports. Tra i fulmini e le saette che hanno preso la scena durante la 1000 Miglia di Sebring, la Porsche #92 ha vinto la sua classe, mettendosi alle spalle la Corvette di Tandy e Milner e i colleghi della #91; nella classe GTE Am ha invece vinto l’equipaggio della #98 formato da Dalla Lana, Pittard e Thiim.

WEC, 6 Ore Spa: ora, programma e dove vedere la gara

Il secondo appuntamento del WEC è ormai alle porte, con la 6 Ore di Spa che prenderà il via sabato 7 maggio. La gara sarà trasmessa da Eurosport 2, mentre il programma completo sarà visibile sia sul sito ufficiale che sulla App del WEC. Di seguito il programma con gli orari italiani.

Giovedì 5 maggioVenerdì 6 maggioSabato 7 maggio
Prove libere 1: 15.30-17.00Prove Libere 2: 9.05-10.35Gara: 13.00-19.00
Prove Libere 3: 14.00-15.00
Qualifiche GTE Pro e Am: 18.20-18.30
Qualifiche Hypercar e LMP2: 18.40-18.50
Il programma della 6 Ore di Spa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author