GP Australia Alonso
Nella conferenza stampa del GP d'Australia, Fernando Alonso ha parlato della battaglia a Jeddah con Ocon avvenuta prima del ritiro.

Terzo appuntamento per il mondiale di F1 2022, che dopo due stagioni di assenza a causa del Covid torna nella terra dei canguri. Nella conferenza stampa del GP d’Australia, Fernando Alonso ha parlato della battaglia a Jeddah con Ocon, prima del ritiro; il due volte campione del mondo della Alpine arriva infatti da uno zero, visto che la pompa dell’acqua non ha retto dopo la sfida con Ocon tra le curve di Jeddah.

GP AUSTRALIA: A CHE ORA E DOVE VEDERE LA GARA

GP Australia, Alonso: “L’obiettivo è sempre quello di correre per il team”

“El Plan” annunciato da Alonso alla fine del mondiale 2021 sembra al momento aver incontrato qualche intoppo di troppo. Dopo l’ultima gara in Arabia Saudita, la Alpine del due volte campione del mondo ha lasciato a piedi il pilota asturiano, costretto quindi al ritiro. A Melbourne il team francese dovrebbe presentarsi con il problema risolto, ma non solo; Alpine potrebbe introdurre anche un nuovo fondo che toglierebbe alla vettura ben 4 Kg, aspetto fondamentale visto che il peso influisce non poco sulle prestazioni (leggete qui per scoprire quanto costa togliere peso alle vetture di F1).

gp australia alonso
Alonso durante il GP dell’Arabia Saudita – Photo Credit: BWT Alpine F1 Team Official Twitter Account

Bello tornare qui, sono cambiate tante cose ma resta uno dei migliori GP e i fan sono fantastici. Tutti hanno accolto con favore questo GP; tutto è dedicato alla gara in questo weekend. Parlando di Jeddah, la battaglia con Esteban è stata divertente, ne vedremo delle altre credo. Saranno sempre combattute, ma con l’obiettivo di correre per il team. Abbiamo perso del tempo lottando ma si fa così, stiamo ancora imparando le possibilità che offrono queste nuove macchine.

Fernando Alonso

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author