Ferrari Binotto
Ferrari seconda e terza dopo le qualifiche del GP di Arabia Saudita. Binotto guarda alla gara: "Importante non commettere errori"

Le due Ferrari sono state beffate da Sergio Perez a pochi secondi dalla fine delle qualifiche del GP di Arabia Saudita. Binotto non si dispera per la pole persa e pensa alla gara di domani, su un circuito dove può accadere di tutto e dove è indispensabile mantenere alta la concentrazione.

Qualifiche GP Arabia Saudita, Binotto: “domani sarà importante non commettere errori”.

Da una pole quasi sicura per Charles Leclerc alla beffa che non ti aspetti da parte di Sergio Perez che ha agguanto per pochi centesimi la prima posizione. Nulla che non si possa recuperare in gara dopo l’esito delle qualifiche del GP di Arabia Saudita. Binotto ne è convinto: secondo il team principal la Rossa è pronta domani a lottare con una Red Bull in forma e molto veloce.

Ci sono solo pochi centesimi, millesimi di differenza con Perez – ha detto Binotto ai microfoni di Sky Sport F1 – la prima posizione era possibile ma poco importa. Siamo contenti di essere secondi e terzi, più ancora di essere competitivi su una pista diversa dal Bahrain. Abbiamo dimostrato di essere veloci e questo è un segnale di forza per noi. La macchina si è sempre comportate bene, a Barcellona, in Bahrain e qui, è una macchina versatile e i piloti la sfruttano bene.

La Red Bull qui ha scelto una configurazione più scarica – ha aggiunto – noi siamo più veloci nelle curve loro nei rettilinei. Questa è una gara in cui può succedere di tutto e sarà importante non commettere errori e stare attenti ai muretti. La strategia sarà importante come la scelta della gomme e sarà importante saper reagire alle situazioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author