Sebastian Vettel Ritiro
Dopo la presentazione di Aston Martin AMR22, Sebastian Vettel parla del suo ritiro dalla Formula 1.

Sebastian Vettel correrà la sua sedicesima stagione nella Formula 1 quest’anno a bordo della AMR22. Con un totale di quattro titoli mondiali ottenuti, 53 vittorie e 57 pole position, il pilota di Aston Martin non sta ancora meditando sul suo ritiro, anzi vuole vincere ora più che mai, ma il tutto dipenderà dai risultati della monoposto inglese.

Sebastian Vettel tra ritiro e voglia di vincere

Presentata la nuova Aston Martin AMR22, Sebastian Vettel si è presentato nel QG della Casa inglese con un look molto ringiovanito ed il classico ciuffo biondo che portava durante i gloriosi anni in Red Bull, oltre che ad un grosso sorriso segno che psicologicamente il pilota di Heppenheim sta migliorando notevolmente dopo il burrascoso ultimo periodo trascorso in Ferrari.

Sebastian Vettel ritiro
Sebastian Vettel nel nuovo set fotografico per Aston Martin 2022 – Photo Credit:Aston Martin Media

Arrivato a 16 anni di attività nella massima categoria automobilisitca, la carriera di Sebastian Vettel è sembrata traballare da quando il suo rapporto con la Ferrari si è rotto in modo del tutto inaspettato facendo vacillare ogni tipo di certezza sul suo futuro.

Eppure, il tedesco ha trovato poi rifugio in Aston Martin grazie ad Otmar Szafnauer, con il quale si accordò per approdare nello storico marchio britannico.

Il proprietario del team Lawrence Stroll non commette alcun errore sul fatto che il 2022 sia solo il secondo anno dell’obiettivo quinquennale della squadra di Silverstone di vincere il titolo mondiale. Ma molti non possono immaginare Vettel felice di rimanere a centrogriglia ancora a lungo e commenta così il suo futuro nel team.

sebastian vettel lance stroll amr22
Sebastian Vettel e Lance Stroll sbirciano la AMR22 – Photo Credit: Aston Martin AMR22

Prima di tutto, vedremo a che punto siamo a livello di prestazioni. Da un certo punto comincerò a pensare al futuro e ad un possibile ritiro. Dopo i miei successi in passato, è logico che io voglia ancora vincere. Quindi il mio futuro in Formula 1 dipenderà da questo.

SCOPRI LA PRESENTAZIONE DI ASTON MARTIN AMR22

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author