modifiche circuito jeddah
Dopo le perplessità sollevate lo scorso anno, il circuito di Jeddah apporterà alcune modifiche in vista del prossimo GP dell'Arabia Saudita.

Il GP dell’Arabia Saudita ha fatto il suo debutto come penultima gara del mondiale di F1 2021; un tracciato cittadino, con un layout particolare, tanto da rendere Jeddah il circuito cittadino più veloce. Dopo la prima gara erano però sorti parecchi dubbi, motivo per cui in vista del prossimo GP dell’Arabia Saudita sono previste delle modifiche sul circuito di Jeddah.

GP Arabia Saudita: modifiche in corso sul circuito di Jeddah

Poca sicurezza e poca possibilità di battaglie con altri piloti. Questi i due punti principali messi sul tavolo di discussione dai piloti dopo il GP del 2021, interrotto da ben due bandiere rosse. Dopo un debutto che ha dunque lasciato più perplessità che certezze, gli organizzatori hanno deciso di apportare alcune modifiche alla pista in vista del prossimo appuntamento iridato, previsto il 27 marzo.

In particolare, il focus delle modifiche è quello di dare una maggiore visibilità ai piloti che sfrecciano sul tracciato di Jeddah; le cosiddette curve cieche hanno infatti rappresentato un problema, soprattutto durante le sessioni del venerdì e del sabato, quando l’obiettivo è portare a casa il miglior tempo.

modifiche circuito jeddah
Il tracciato di Jeddah – Photo Credit: F1 Official Website

Il promotore del GP, la Saudi Motorsport Company, ha così comunicato quali modifiche verranno attuate sul nuovo circuito saudita. Per la questione legata alla visibilità si procederà con lo spostare indietro da 1,5 m a 2 m le barriere delle curve 2, 3, 14 e 21; per allargare la pista sarà inoltre spostata anche la barriera di curva 27, portandola indietro di 1,5 m. Su richiesta dei piloti le curve 4, 16, 22 e 24 saranno invece dotate di barriere più lisce al vertice, in modo che il possibile sfioramento non provochi danni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author