verstappen hamilton abu dhabi
Il momento tra Hamilton e Verstappen prima del podio di Abu Dhabi è stato uno dei più emozionanti; ma cosa si sono detti i due campioni?

A volte basta uno sguardo; altre volte bastano poche semplici parole per riuscire ad esprimere qualcosa di grande. Lewis Hamilton e Max Verstappen sono stati esempio di tutto ciò, con quelle poche frasi che i due protagonisti della stagione 2021 si sono scambiati prima di salire sul podio del GP di Abu Dhabi. Poche parole e uno sguardo profondo e sincero da parte di entrambi, come confermato anche dal neo campione del mondo in occasione sia del Galà di Premiazione della FIA che nell’intervista rilasciata a David Coulthard.

Verstappen-Hamilton: parole sincere prima del podio di Abu Dhabi

Il silenzio stampa da parte del sette volte iridato non è ancora giunto al termine, mentre le voci di un pensiero sul suo possibile ritiro si fanno sempre più forti. L’assenza sia di Lewis Hamilton che di Toto Wolff dal Galà finale della FIA ha creato un po’ di scalpore, facendo storcere il naso anche al nuovo presidente della Federazione, Mohammed ben Sulayem.

Nel frattempo Max Verstappen si gode il giusto premio ottenuto, tra elogi, interviste e una buona dose di meritato riposo dopo una stagione carica di tensione. In occasione della cerimonia di premiazione, il neo campione del mondo aveva sottolineato il rispetto che lui ed Hamilton si sono scambiati, con uno sguardo, al termine della gara che ha assegnato il titolo Piloti. Nell’intervista rilasciata a David Coulthard per CarNext (qui trovate l’intervista completa), Max Verstappen ha rivelato le poche sincere parole che lui ed Hamilton si sono scambiati prima di salire sul podio.

verstappen hamilton abu dhabi
Max Verstappen al Galà di Premiazione della FIA – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Io e tutto il team eravamo impazziti; ma c’era anche il rovescio della medaglia, perché Mercedes era davvero delusa e arrabbiata. Credo che sia stato bello vedere Lewis dirigersi subito verso di me e dirmi: “Ben fatto, congratulazioni”. Io gli ho risposto: “Grazie davvero per questa fantastica stagione”. Indipendentemente da chi si è classificato primo e chi secondo, il campionato è stato entusiasmante; ci siamo spinti a vicenda al limite in ogni singolo giro, trascinando sia le nostre macchine che i nostri team. È stata una grande rivalità.

Max Verstappen

Ascolta PaddockGP!

Ascolta la nuova puntata di PaddockGP, la numero 16 in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara del mondiale di Formula 1.

https://www.facebook.com/watch/?v=632473804861223

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author