marc marquez diplopia
Lo spagnolo si era infortunato allenandosi in vista del GP dell'Algarve dello scorso novembre.

Marc Marquez sta ancora combattendo con l’episodio di diplopia insorto a fine ottobre. Dopo una caduta in allenamento, si è riproposto quell’infortunio che lo aveva già attanagliato a fine 2011 quando era in lotta per il titolo Moto2. Da che il guaio poteva rivelarsi più grave del previsto, con il rischio di stroncare una carriera sul nascere, Marc è poi diventato una leggenda del motociclismo vincendo altri 7 titoli mondiali. L’episodio del 2021 aveva messo fine alla sua stagione in anticipo ed una visita di controllo più approfondita era in programma per il periodo natalizio. L’esito fa ben sperare per la stagione 2022, anche se la strada sembra essere ancora lunga.

Il comunicato di HRC sulle condizioni di Marc Marquez

Non si è fatto attendere il comunicato della casa giapponese, che nella mattinata odierna ha pubblicato alcune informazioni riguardo la situazione del numero 93. Esso cita:

Il pilota del Repsol Honda Team, a cui lo scorso ottobre è stato diagnosticato un episodio di diplopia dopo aver subito una caduta durante l’allenamento per il GP del Portogallo, ha continuato le visite periodiche dal suo oculista di fiducia per valutare l’evoluzione della sua vista negli ultimi due mesi. Durante queste revisioni i progressi compiuti sono stati ritenuti favorevoli e di conseguenza Marquez continuerà con un piano di trattamento conservativo per le prossime settimane. Marc Marquez continuerà a sottoporsi a revisioni periodiche con il Dr. Sánchez Dalmau durante le prossime settimane insieme al piano di trattamento conservativo. La situazione non impedisce al pilota di Cervera di proseguire il suo piano di preparazione fisica per prepararsi fisicamente ad una nuova stagione.

https://www.instagram.com/p/CXxqpODqkk-/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author