Hamilton campione Abu Dhabi
Lewis Hamilton campione ad Abu Dhabi se.. Tutte le possibili combinazioni che gli permetterebbero di vincere l'ottavo titolo iridato.

Lewis Hamilton è ad un passo dal vincere il suo ottavo titolo mondiale proprio in occasione del GP di Abu Dhabi. Per farlo deve battere un cliente difficile quale è Max Verstappen e la cosa non sarà affatto semplice. Cosa deve fare il pilota della Mercedes per portarsi a casa l’ottava corona iridata? Ciò che gli riesce far meglio: vincere!

Hamilton campione ad Abu Dhabi, cosa deve fare il pilota della Mercedes?

Stiamo assistendo ad un Mondiale di F1 2021 unico nel suo genere, o quasi, perché non è la prima volta nella storia della massima categoria automobilistica che due piloti giungono all’ultima gara della stagione a pari punti. La prima volta risale al campionato del 1974 quando a contendersi la corona erano Emerson Fittipaldi e Clay Ragazzoni.

Da allora sono passati tantissimi anni e l’evoluzione ha fatto il suo corso nella categoria, ma la passione è rimasta immutata. Adesso a contendersi quel titolo, il 71esimo della storia, ci sono Max Verstappen e Lewis Hamilton. Quest’ultimo, se dovesse vincere il campionato, entrerebbe nella storia per essere il pilota ad aver conquistato più titoli mondiali in assoluto segnando una pagina importantissima nell’albo d’oro della massima categoria automobilistica. Per portarsi a casa il titolo Lewis Hamilton dovrà posizionarsi e chiudere la gara avanti al rivale Verstappen, oppure sperare in un suo ritiro. La vittoria numero 104 potrebbe essere memorabile per il pilota di Stevenage.

Video onboard Yas Marina Circuit

Simulazione di un giro sul circuito di Yas Marina, rinnovato per la stagione 2021

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author