Verstappen convocato commissari
Max Verstappen convocato dai commissari al termine del GP di Abu Dhabi. La FIA starebbe investigando sulla ripartenza dopo la safety car

Non si è ancora placata l’adrenalina per l’ultimo emozionante giro che ad Abu Dhabi ha incoronato il pilota olandese campione del mondo per la prima volta, che subito una doccia gelata è calata sulla Red Bull. La Mercedes ha presentato un reclamo multiplo in seguito al quale Max Verstappen è stato convocato dai commissari. Il #33 dovrà rispondere del comportamento tenuto in pista nel corso dell’ultimo giro.

Verstappen campione ma convocato dai commissari

LA FIA ha richiamato Max Verstappen e i vertici della Red Bull in direzione gara, in seguito a due proteste formali presentate dalla Mercedes dopo l’esito della gara di Abu Dhabi che ha consacrato l’olandese campione del mondo. La Mercedes ha contestato la classifica finale del GP e in particolare il comportamento tenuto da Verstappen dietro la safety car nel momento in cui la vettura stava rientrando. In quel frangente Max avrebbe affiancato la W12 mettendo il muso della sua vettura davanti alla Mercedes di Hamilton.

Secondo la Mercedes inoltre non tutte le macchine si sarebbero sdoppiate, come autorizzato dalla FIA, per permettere alla safety car di rientrare. La scuderia tedesca contesta infine l’ondeggiamento di Verstappen sul rettilineo dopo aver effettuato il sorpasso su Hamilton.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author