leclerc abu dhabi
Charles Leclerc, alla vigilia del GP di Abu Dhabi, ha tirato le somme sulla sua stagione in Ferrari, dandole un voto positivo nel complesso.

Tra il 2020 e il 2021 della Scuderia Ferrari sembrano essere passate diverse stagioni e non solo una; dal sesto posto rimediato alla fine dello scorso anno, il team di Maranello di presenta all’ultima appuntamento del calendario pronto a lottare per conquistare un terzo posto che spesso è sembrato un miraggio. Alla vigilia del GP di Abu Dhabi, Charles Leclerc ha voluto fare un bilancio sulla sua stagione in Ferrari, dicendosi contento per i risultati ottenuti.

GP Abu Dhabi: Leclerc tira le somme del suo 2021 in Ferrari

Le aspettative create all’inizio dell’anno stanno forse per essere rispettate; quel terzo posto Costruttori che a un certo punto non sembrava più raggiungibile, ora ha invece solo bisogno della certezza matematica. La Ferrari occupa infatti quella posizione, davanti ad un’ottima McLaren; il team di Woking è stato infatti più in difficoltà rispetto a quello di Maranello, motivo per cui Sainz e Leclerc sono riusciti a distanziare gli avversari di 38,5 punti. Charles Leclerc, in lotta anche per il quinto posto, ha valutato in maniera positiva l’intera stagione con la Ferrari

Sono felice della mia stagione. Durante l’anno siamo stati un po’ sfortunati in qualche gara, come Monaco o Budapest; ma anche queste cose fanno parte di tutto, dunque credo di aver avuto una buona stagione. Rispetto al 2020 siamo progrediti, abbiamo lavorato insieme nella direzione corretta e finalmente abbiamo visto dei risultati in questa stagione. Spero che possano arrivare soddisfazioni più grandi dall’anno prossimo.

Charles Leclerc
leclerc abu dhabi
Charles Leclerc – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Abbiamo ottimizzato sia le operazioni in pista che il modo di massimizzare il nostro pacchetto. Abbiamo fatto un grande lavoro nel corso di questa stagione. Certo, c’è ancora molto da fare per la vettura del prossimo anno, ma come team stiamo lavorando bene; sappiamo quali sono stati i nostri punti deboli e ci stiamo già lavorando. Come squadra siamo cresciuti molto durante questo 2021.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author