Il pilota tedesco Philipp Oettl debutterà nel 2022 nel WorldSBK e lo farà con la Ducati indipendente del team Go Eleven.

Dopo le voci di corridoio degli scorsi giorni, quest’oggi arriva un’importante ufficialità per quanto riguarda il mercato piloti del mondiale delle derivate di serie della prossima stagione. Il pilota tedesco Philipp Oettl debutterà nel 2022 nel WorldSBK e lo farà con la Ducati del team Go Eleven.

Phillip Oettl debutta nel WorldSBK con Go Eleven, dopo anni nel Motomondiale e nel WorldSSP

Il WorldSBK si prepara non solo all’ultimo round della stagione 2021 del 19-21 novembre in Indonesia, dove si assegneranno tutti i titoli, ma anche al prossimo campionato. Giorno dopo giorno il line up piloti si completa ed oggi è arrivata una nuova ed importante ufficialità. Nel 2022 il team indipendente Ducati Go Eleven affiderà la propria la Panigale V4 R a Philipp Oettl che debutterà così nel WorldSBK. Il pilota tedesco classe 1996 ha una grande esperienza sia nel Motomondiale, dove ha corso nei mondiali Moto2 e Moto3 ottenendo una vittoria e tre podi, ma anche nel WorldSSP. Con la Kawasaki del team Puccetti nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie, ha concluso nel 2020 il campionato al terzo posto e in questa stagione si giocherà il tutto per tutto per confermare quella posizione nel round conclusivo d’Indonesia.

Philipp Oettl WorldSBK Go Eleven
In due anni Oettl nel WorldSSP è salito sul podio 11 volte e conquistato una Superpole – Photo Credit: WorldSBK.com

Sono molto contento che dopo due stagioni positive nel Campionato Mondiale Supersport, posso fare il grande salto in Superbike con Go Eleven! Spero di imparare velocemente lo stile di guida del 1000, penso che sia possibile con un buon gruppo di persone intorno, e con Go Eleven avrò tutte le possibilità di raggiungere ottimi risultati. Dall’esterno, ho desiderato di entrare in Go Eleven fin dall’inizio delle trattative per la stagione 2022. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza in Superbike, di imparare il più possibile, di iniziare la stagione e migliorare Round dopo Round. Sono contento di poter guidare la Ducati, è una grande casa e volevo davvero questa opportunità, soprattutto considerando il suo glorioso passato!

Philipp Oettl

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author