Leclerc Qatar Ferrari
Sostituito il telaio della Ferrari SF21 di Leclerc in Qatar. Il monegasco non subirà penalità e partirà dalla 13esima posizione.

Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del GP del Qatar in 13esima posizione a bordo della sua Ferrari, ritenendosi incapace di comprendere il motivo del suo risultato visto e considerato che il compagno di squadra, Carlos Sainz, è riuscito ad ottenere la settima posizione. Infatti, per Leclerc sono stati ravvisati problemi al telaio della Ferrari SF21.

Problemi sul telaio della Ferrari SF21 di Leclerc in Qatar. Nessuna penalità per lui

La mediocre performance ottenuta dal giovane monegasco della Ferrari durante le qualifiche del Qatar di sabato è stata figlia di un problema al telaio della sua SF21. A causa di questo problema, Charles Leclerc non è entrato nella Q3 fermandosi alla Q2 e finendo in seconda posizione. Il danno al suo telaio ha creato molti problemi agli uomini della Rossa che lo hanno sostituito senza andare incontro a nessuna penalità compiendo un vero e proprio miracolo.

La Ferrari ha presentato il modulo di dichiarazione delle verifiche tecniche per la SF21 #16 dopo un cambio di cellula di sicurezza. La cellula è stata sostituita con l’approvazione del delegato tecnico della FIA a seguito di una richiesta scritta del tram interessato, in conformità con l’Articolo 34.2 del Regolamento Sportivo Formula 1 2021.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author