juffali ambasciatrice gp arabia saudita
Reema Juffali, pilota di nazionalità saudita, sarà ambasciatrice del GP dell'Arabia Saudita; per l'occasione guiderà la Williams FW07.

Lo sport unisce e spesso e volentieri abbatte quelle barriere di pregiudizio innalzate anche solo da tradizioni e culture radicate ormai da troppi anni. Il GP dell’Arabia Saudita sarà il prossimo ad andare in scena, penultimo appuntamento nonché novità assoluta per il Circus vista la sua introduzione proprio nel 2021 per la prima volta nella storia. Dopo le tante critiche ricevute, sia per la questione legata ai diritti umani che sul dresso code richiesto, l’ultima notizia sembra invece andare in direzione opposta; a Jeddah sarà infatti la pilota saudita Reema Juffali a fare da ambasciatrice per il GP dell’Arabia Saudita.

Reema Juffali ambasciatrice del GP dell’Arabia Saudita

La particolare storia di Reema Juffali ha già quel tocco di incredibile che spesso si legge nelle favole; Reema è infatti una pilota, originaria proprio dell’Arabia Saudita, nazione che si prepara ad ospitare il suo primo, ma non ultimo, Gran Premio di F1. Tra le critiche ricevute fin dall’annuncio del suo ingresso in calendario al dress code che andava osservato per accedere al tracciato, la presentazione di Jeddah non è stata tra le migliori.

juffali ambascuatrice gp arabia saudita
Reema Juffali – Photo Credit: Reema Juffali Official Twitter Account

Lo sport però può forse davvero fare miracoli e quello slogan #WeRaceAsOne sembra davvero aver smosso qualcosa, come Domenicali ha sempre sostenuto. Gli organizzatori del penultimo appuntamento sul circuito cittadino di Jeddah hanno infatti nominato l’ambasciatore del GP, o meglio l’ambasciatrice. Reema Juffali ricoprirà infatti questo importante ruolo, a simboleggiare che forse qualcosa è davvero possibile. La pilota saudita, prima della storia con tale nazionalità, aprirà l’evento al volante della Williams FW07 del 1979, un altro segno visto quanto accaduto domenica 28 novembre.

Non vedo l’ora di prendere parte alle attività durante il prossimo weekend che ospiterà il GP dell’Arabia Saudita; spero che la mia storia ed il mio percorso possano essere d’ispirazione a chiunque stia pensando di inseguire il proprio sogno.

Reema Juffali

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

Video introduttivo spiegazione Jeddah Corniche Circuit – Video Credit: Rossomotori.it

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author