Helmut Marko Mercedes Red Bull
La richiesta di revisione dell'incidente della Red Bull di Verstappen richiesto dalla Mercedes è stata bocciata.

La FIA ha negato alla Mercedes il diritto di rivedere la sua decisione decidendo di non indagare sulla guida di Max Verstappen del Gran Premio del Brasile di Formula 1. La revisione non è stata accolta, bensì bocciata quindi nulla andrà ad inficiare il risultato finale del GP del Brasile: Hamilton manterrà la prima posizione, ma soprattutto Verstappen non sarà penalizzato.

Le prove della Mercedes sulla revisione dell’incidente Verstappen Red Bull sono state insufficienti

Mercedes ha tentato in tutti i modi di ottenere una revisione sull’incidente della Red Bull di Verstappen nei confronti di Hamilton durante il GP del Brasile. Quel lungo in curva 4 stava per tramutarsi in un vero e proprio incidente tra i due piloti; se Hamilton non avesse alzato il piede sarebbe finito addosso la RB16B dell’olandese. Per cercare di penalizzare Verstappen durante il collegio dei commissari sportivi era necessario dimostrare alla FIA che esistevano nuove, significative e rilevanti prove che non erano disponibili al momento della decisione.

La Mercedes ha presentato come nuova prova il video del camera car di Verstappen che non era stato mandato in onda durante la diretta del Gran Premio, ma gli stewart hanno valutato che le nuove immagini “erano rilevanti ma non significative” perché non hanno aggiunto niente al caso. Tutto invariato quindi. Rimane ancora irrisolto il motivo sul perché ci sia voluto tanto tempo per prendere una scelta del genere. I due dovranno risolvere la questione in pista per vedere chi tra i fuoriclasse diventerà campione. Che vinca il migliore!

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author