piloti alfa romeo 2022
Alfa Romeo ha ufficializzato solo uno dei due piloti 2022; nel frattempo sembra spuntare un altro nome da aggiungere alla lista dei candidati.

Il 2022 si fa sempre più vicino, soprattutto vista anche l’imminente presentazione del prossimo calendario; tra circuiti nuovi e ritorni di vecchie glorie, la prossima stagione di F1 prova a farsi sempre più interessante. Il puzzle però resta ancora incompleto, visto che la griglia di partenza ha ancora un posto vacante; i piloti dell’Alfa Romeo per il 2022 sono infatti conosciuti a metà, con il solo Bottas ufficialmente confermato. Il posto di Giovinazzi resta dunque ancora in bilico e nel frattempo, come riportato da FormulaPassion.it, un altro nome si sarebbe aggiunto alla lista dei candidati.

Piloti Alfa Romeo 2022: Colton Herta possibile nuovo candidato?

Nessuna certezza ma tante ipotesi. Il futuro di Antonio Giovinazzi non è ancora stato deciso e Alfa Romeo sembra non avere fretta; il pilota italiano ha mostrato nel frattempo di essere migliorato e una nota a suo favore è sicuramente la conoscenza sia della vettura che del team. A rendere le notti di Giovinazzi leggermente insonni c’è però una lista composta dai nomi dei suoi possibili sostituti. Lista che a quanto sembra ha visto l’aggiunta di un altro nome.

Il primo tra questi rimane comunque il cinese Zhou, attualmente in Formula 2; l’accordo porterebbe sicuramente un’ingente somma di denaro oltre all’interesse di un mercato forte come quello cinese. Stando alle voci, Zhou vorrebbe un contratto pluriennale cosa che Vasseur al momento non è disposto a fargli.

piloti alfa romeo 2022
Guanyu Zhou e Oscar Piastri – Photo Credit: Formula 2 Official Twitter Account

Spunta quindi un secondo nome, quello di Oscar Piastri, attuale leader del campionato di F2 proprio davanti a Zhou; il pilota australiano non porterebbe però molti sponsor, motivo per cui non risulta la prima scelta. Altro candidato è il giovane Pourchaire proveniente dal vivaio Sauber e pilota molto apprezzato dal team principal Vasseur. L’ultima aggiunta alla lista verrebbe invece da Oltreoceano; secondo alcune voci infatti Andretti potrebbe rilevare la maggioranza della Sauber, mettendo così alla guida Colton Herta, suo pilota in IndyCar.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author