Bottas Gara GP Turchia
Valtteri Bottas è il vincitore della gara del GP di Turchia. Con questo risultato, il finlandese porta a casa la sua prima vittoria stagionale.

Valtteri Bottas è il vincitore del GP di Turchia. Il pilota finlandese di Nastola è riuscito ad essere protagonista di una gara impeccabile, portando a casa una vittoria con poche sbavature riuscendo a tenere dietro i due piloti Red Bull Verstappen e Perez.

Valtteri Bottas vincitore del GP di Turchia

Conquistata la gara del GP di Turchia, Valtteri Bottas porta a casa la sua prima vittoria stagionale. Il pilota della Mercedes è stato protagonista di una gara al comando per tutta la sua durata, portando anche a casa il punto addizionale dato a chi fa segnare il giro più veloce. Queste le parole del finlandese ai microfoni ufficiali della F1:

Gara GP Turchia Bottas
Valtteri Bottas durante la gara in Turchia – Photo Credit: Mercedes AMG F1

Probabilmente è stata una delle gare migliori che ho mai avuto. Al di là di un momento un curva 1 in cui sono scivolato, ho sempre tenuto tutto sotto controllo. La macchina era molto forte questo weekend. Non era semplice scegliere la strategia giusta con queste condizioni mutevoli. Abbiamo scelto le condizioni migliori per fermarci. La gara è andata liscia per me ed è stato il massimo. Quando c’è solo una traiettoria che si asciuga non è semplice. Devi tenere la concentrazione per tutta la gara. E’ stato difficile, ma è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author