Gerloff Kawasaki test Jerez
Tanti riscontri positivi al termine delle due giornate di test a Jerez per Garrett Gerloff, in pista per la prima volta da pilota Kawasaki.

A Jerez, durante le due giornate di test in vista del WorldSBK 2025 abbiamo visto per la prima volta Garrett Gerloff in sella sulla Kawasaki Puccetti Racing con il classico colore che contraddistingue la moto giapponese con sede ad Akashi, ovvero il verde. Il pilota statunitense ha continuato il suo adattamento e trovato subito i punti in cui dovrà lavorare nei prossimi test prima dell’inizio della stagione.

Dopo i test di Jerez, Gerloff sa già su dove lavorare con Kawasaki: “Andiamo alla ricerca di miglioramenti ma sono contento di come è andata qui”

In 1’38.839, Garrett Gerloff è arrivato a un decimo dal tempo realizzato nel weekend di gara in sella a una moto con cui correva da due anni ed è anche stato più veloce di Axel Bassani. 72 giri per lui nel primo giorno e 78 il secondo, per un totale di 150 giri. Grazie a quattro giornate di test svolte sinora, ha acquisito una buona base di conoscenza in sella alla ZX-10RR. Soddisfatto di questi test e del rapido adattamento di Gerloff alla nuova moto anche anche il capo del team, Manuel Puccetti.

Gerloff Kawasaki Jerez test
Photo Credit: WorldSBK.com

“Il test è andato bene e penso sia stato positivo. Penso che abbiamo fatto uno step rispetto all’ultima volta in cui eravamo stati qui. Andiamo alla ricerca di miglioramenti ma sono piuttosto contento di come è andata qui. Ho utilizzato le gomme da qualifica dato che sto provando a lavorare sul mio passo in Superpole e sotto questo aspetto sono un po’ frustrato. Ho come la sensazione di arrivare a un muro e di non riuscire ad andare più forte. Ma è sempre stato così su tutte le moto che ho guidato nel WorldSBK. È davvero bello svolgere questo test con i colori ufficiali e che tutto sia come lo vediamo adesso. So che andrà bene e quindi dobbiamo semplicemente continuare a concentrarci su noi stessi”. – Garrett Gerloff

Kawasaki Gerloff test Jerez
Photo Credit: WorldSBK.com

“Test molto positivo, specialmente considerando che Garrett era soltanto alla sua seconda uscita con Kawasaki. È sempre andato molto forte e ci ha aiutato ad avere una visione completa del potenziale della nostra moto e di quelle che sono le aree sulle quali dovremo concentrarci nei prossimi test. Per la prima volta abbiamo utilizzato la livrea 2025, mi è piaciuta davvero tanto. È quella che i clienti Kawasaki troveranno sulle moto di serie, alla quale ovviamente abbiamo aggiunto i nostri sponsor”. – Manuel Puccetti

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author