Morbidelli MotoGP
Franco Morbidelli ha concluso al 14° posto il GP della Malesia della MotoGP, riuscendo a risalire in sella dopo la caduta e lottando duramente con Marc Marquez.

Franco Morbidelli commenta il suo GP della Malesia, positivo nella giornata di sabato ma non altrettanto la domenica, nella quale, dopo una caduta e un’intensa lotta con Marc Marquez, ha concluso la gara al 14° posto. “Sono caduto sulla ruota anteriore. Dopo è stato molto difficile. Durante la mia corsa per recuperare, ho lottato con Marc per tutta la gara perché anche lui è caduto. Ma due punti per un simile pasticcio sono in realtà molto positivi.

Morbidelli: “Ho lottato con Marc per tutta la gara, anche lui è caduto”

Il GP della Malesia di Franco Morbidelli si è concluso con un 14° posto, dopo una caduta e una dura lotta contro Marc Marquez. Il weekend era iniziato bene: partito dal quarto posto in griglia è arrivato sesto nella gara sprint, ma la domenica le cose sono andate diversamente. Alla seconda partenza della gara, Morbidelli è partito bene portandosi dietro Marc Marquez (Gresini Ducati). Morbido ha poi perso il contatto con Marquez e dopo sei giri era già a oltre due secondi dallo spagnolo. Un giro dopo l’italiano: è caduto alla curva 9, poco dopo aver perso il quarto posto a favore di Enea Bastianini (Lenovo Ducati).

Gara GP Gran Bretagna Morbidelli
Photo Credit: Prima Pramac Racing X

Morbidelli è riuscito a risalire in sella e continuare a correre, ritrovandosi diciassettesimo. Subito dopo anche Marc Marquez è caduto alla curva 15, ma è riuscito anche lui a proseguire. I due hanno quindi iniziato la loro corsa per recuperare insieme dalle posizioni 16 e 17. Alla fine il pilota Ducati Pramac è arrivato 14° e ha conquistato due punti iridati.

«È stato molto difficile. All’inizio ho avuto un problema con la slider del ginocchio dopo la prima partenza, ma poi è arrivata la bandiera rossa e ho potuto sostituirla. La seconda partenza è andata bene, ma dopo non avevo lo stesso ritmo di Jorge, Pecco e Marc. Poi ho litigato con Bastianini. Non appena mi ha superato, ho avuto una sensazione completamente diversa dietro di lui alla curva 9 e sono caduto sulla ruota anteriore. Dopo è stato molto difficile. Durante la mia corsa per recuperare, ho lottato con Marc per tutta la gara perché anche lui è caduto. Ma due punti per un simile pasticcio sono in realtà molto positivi”. – Ha affermato Franco Morbidelli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author