David Alonso
David Alonso è pronto a registrare l'ennesimo record di stagione nel GP conclusivo a Barcellona superando il record di vittorie di Marc Marquez

David Alonso domina la Moto3 come nessuno ha mai fatto prima d’ora, e lo fa con un distacco disarmante rispetto al resto della griglia. Quattordici podi, tra cui tredici vittorie condite da sei pole position. Numeri incredibili in una categoria in cui i distacchi sono minimi e fare la differenza diventa molto complicato. Complicato per tutti, tranne che per David Alonso.

David Alonso è pronto a riscrivere la storia del motomondiale

Una stagione da incorniciare per David Alonso, che sta riscrivendo i record della classe leggera del motomondiale e non solo. Difatti, dopo aver eguagliato e superato il record di vittorie di Valentino Rossi risalente al 1997, anno della prima vittoria iridata del campione di Tavullia, il pilota colombiano in quel di Sepang ha centrato il tredicesimo successo di stagione pareggiando il record di vittorie in un solo campionato di Marc Marquez, risalente al 2014, anno in cui il pilota spagnolo chiuse la stagione con tredici vittorie.

David Alonso
Photo Credit: MotoGP.com

Dunque, se David Alonso dovesse riuscire a centrare la settima vittoria consecutiva nel GP conclusivo che si disputerà a Barcellona, diventerebbe il pilota più vincente della storia del motomondiale in una singola stagione con quattordici successi. Una performance incredibile per il diciottenne che si appresta a riscrivere la storia del motomondiale nelle prossime stagioni.

LEGGI:Andrea Iannone: “L’ambizione per la prossima stagione è quella di fare meglio”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author