Niels wittich Jeddah
Dopo aver dato le dimissioni in Formula 1, Niels Wittich torna in pista, ma nel GTWC: è lui il nuovo direttore gara alla 6 Ore di Jeddah.

È passato poco tempo dalle dimissioni di Niels Wittich come direttore di gara in Formula 1, ma il tedesco è già pronto a tornare in pista a Jeddah. Il nuovo sostituto di Alain Adam, infatti, è il direttore di gara per l’ultima tappa del GT World Challenge Europe, la 6 Ore di Jeddah, che si svolgerà proprio oggi.

Nielsen debutta nel GTWC a Jeddah

La notizia delle dimissioni di Niels Wittich, arrivata circa due settimane fa, ha sorpreso tutti e ha destato non pochi sospetti. Secondo il comunicato ufficiale della FIA, infatti, l’ex direttore di gara si sarebbe dimesso volontariamente, per aprirsi a nuove opportunità. Sembrerebbe, però, che l’uscita di Wittich dalla Formula 1 non sia stata del tutto volontaria, ma spinta dall’organizzazione, secondo quanto riportato da alcuni media. Ad ogni modo, il tedesco è riuscito a trovare la nuova opportunità di lavoro citata nel comunicato: Wittich è il nuovo direttore di gara nella 6 Ore di Jeddah, l’ultima tappa del GT World Challenge Europe.

6 Ore Jeddah GTWC Wittich
Photo Credit: Fanatec GT World Challenge Europe Media

L’ex direttore di gara del campionato Endurance GT3, Alain Adam, è stato sospeso in seguito agli eventi nella precedente tappa a Barcellona, a causa delle difficoltà di gestione della Safety Car in Gara 1. La Corte Nazionale del Royal Automobile Club of Belgium, dopo essersi riunita recentemente, cancellato il risultato della prima gara, proprio a causa delle decisioni prese da Adam.

A prendere il suo posto, ora, è Niels Wittich, almeno nell’ultimo round in Arabia Saudita. Wittich vanta una certa esperienza in pista, prima con il DTM e poi con ala Formula 1, dove ha ricoperto il ruolo di direttore di gara dal 2022. A Jeddah, quindi, potremo vedere gli effetti del lavoro di Wittich, il quale, assumendo l’incarico nell’ultima gara della stagione, ha una grande responsabilità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author