Ritorno alle papaya rules per McLaren, che consentiranno a Oscar Piastri di giocarsi il tutto per tutto a discapito del compagno di squadra Lando Norris. Dopo il deludente GP del Brasile, il team di Woking abbandona così definitivamente il sogno mondiale Piloti e si concentra su quello Costruttori.
Ritornano le papaya rules: nessuna differenza tra Piastri e Norris
Dopo il disastro di Interlagos e il crollo di ogni speranza di poter ambire al mondiale Piloti, la McLaren sembra voler tornare alle famose “papaya rules”. A confermare questa scelta è proprio Oscar Piastri che, nelle sue ultime dichiarazioni rivelato come ora, senza ordini di scuderia, può ritornare a giocarsi la vittoria nelle ultime tre gare della stagione, come riportato da FormulaPassion.it:
“Siamo tornati alla pari? Direi praticamente sì. Ci sono ancora alcune situazioni specifiche in cui potrei essere chiamato a dare una mano, ma nella maggior parte dei casi, tutto è tornato come prima. So di aver preso la decisione giusta durante la Sprint in Brasile e questo mi dà tranquillità. Sono contento di essermi lasciato alle spalle questo tipo di situazioni e l’anno prossimo voglio evitare di ritrovarmi in una posizione simile in termini di classifica. Alla fine, ho solo fatto ciò che era necessario in quel momento, tutto qui. Si è parlato molto fuori dalla pista, ma in pista non è accaduto granché”.
“La situazione nel campionato Piloti è piuttosto complicata, mentre per quello Costruttori siamo ancora in gioco ed è questo il nostro obiettivo principale. Potrebbero esserci situazioni specifiche in cui potrei dover dare una mano, se richiesto, ma il mio approccio rimarrà quello di puntare alla vittoria in ogni weekend” – Oscar Piastri.
LEGGI: “Ferrari: aggiornamenti chiave per sfidare la McLaren a Las Vegas”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli