Il commento di Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas. L'olandese è davanti a Lando Norris.

Le qualifiche del GP di Las Vegas hanno mostrato, nuovamente, la grande abilità al voltante di Max Verstappen di performare bene laddove la monoposto non lo aiuta. Col compagno di squadra fuori già al termine delle Q1, Max porta a casa il quinto tempo davanti a Lando Norris, preparandosi ad imboccare la strada finale verso la quarta corona iridata consecutiva.

Qualifiche GP Las Vegas: dolce e amaro per Max Verstappen

Qualifiche del GP di Las Vegas non da buttare per Max Verstappen, il quale è riuscito a chiudere la Q3 in quinta posizione ed assicurarsi un posto davanti a Lando Norris suo diretto avversario nella corsa al titolo Piloti, che partirà alle sue spalle dalla sesta piazzola della griglia di partenza. Max Verstappen ha parlato a Sky Sports F1 Uk dopo al termine della sessione.

Qualifiche GP Las Vegas Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Abbiamo lavorato bene insieme. Abbiamo provato molte cose diverse per capire quale fosse la direzione giusta. Credo che quella che abbiamo preso sia la direzione giusta, ma chiaramente non è ancora sufficiente per lottare per la pole. Sono comunque abbastanza soddisfatto. Siamo ancora davanti alla McLaren, il che per me è un po’ una sorpresa, ma sono abbastanza contento di come sono andate le qualifiche e dei miei giri”.

Qualifiche GP Las Vegas Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sull’ala posteriore della Red Bull, che le sta costando prestazioni a Las Vegas:

“Non abbiamo un’ala specifica per Monza, che qui è necessaria. È una cosa che abbiamo deciso di fare fin dall’inizio, ma sono tre anni che non abbiamo un’ala posteriore di questo tipo per motivi di budget. Forse è una cosa che dobbiamo riconsiderare. Non è molto efficiente correre in questo modo. Sono comunque due gare in cui si lascia il tempo sul giro sul tavolo. Valuteremo il futuro, ma c’è solo un altro anno di questi regolamenti, per cui non ha senso fare così”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author