Paul Aron Alpine
Il giovane estone Paul Aron diventa nuovo pilota di riserva per il team Alpine a partire dalla prossima stagione.

Il pilota Paul Aron del team Hitech GP in Formula 2 sarà il nuovo pilota di riserva del team Alpine a partire dalla prossima stagione. Il giovane pilota estone, al suo debutto nella classe cadetta Aron ha già portato degli ottimi risultati per il team inglese.

Paul Aron nuovo pilota di riserva per Alpine

Nel vivo della race week a Losail, in Qatar, Alpine annuncia che Paul Aron sarà il nuovo pilota di riserva per la prossima stagione. Il pilota estone, classe 2004, al suo debutto in F2 ha già sorpreso gli appassionati ottenendo ben 7 podi e 4 partenze dalla pole nel corso della stagione.

Paul Aron Alpine
Photo Credit: Hitech Gran Prix X Account

Il 20enne, quarto nella classifica generale del campionato di F2 ha totalizzato ben 133 punti. Nella Feature Race di domenica partirà dunque dalla prima casella della griglia dopo aver centrato la partenza dal palo in 1:35.115, staccando il leader Gabriel Bortoleto di ben 3 decimi.

Flavio Briatore ed Oliver Oakes accolgono Aron nel proprio roster

È incredibilmente speciale unirsi al Team BWT Alpine Formula One. È chiaro che questo è un ottimo posto per qualsiasi giovane pilota e sono davvero contento che Flavio Briatore e Oliver Oakes mi abbiano dato questa opportunità.”, ha riferito il pilota della Hitech.Prima del 2025 e con il duro lavoro che verrà a partire dall’essere il pilota di riserva della squadra, ho un campionato su cui concentrarmi per il resto di quest’anno e darò tutto per competere per il titolo. Non vedo l’ora di iniziare davvero il lavoro e continuare la mia carriera nel motorsport.

Paul Aron Alpine
Photo Credit: Alpine Media Centre

“Al momento c’è un cambiamento generazionale in Formula 1, come vediamo con molti giovani piloti che entrano nello sport e fanno la differenza. Crediamo che Paul sia uno dei migliori talenti e non vediamo l’ora di farlo crescere come pilota di F1.”, queste le parole del consulente esecutivo Flavio Briatore.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author