Gara Sprint GP Qatar 2024 Piastri
Max Verstappen è campione del mondo e la lotta è finita per Lando Norris: il pilota McLaren ne ha parlato dopo il GP di Las Vegas.

Si è concluso il GP di Las Vegas, dove Max Verstappen, finendo in quinta posizione davanti a Lando Norris, si è laureato campione del mondo di Formula 1, per la quarta volta di fila. La lotta per il mondiale piloti, quindi, si è conclusa per il pilota McLaren, che ha raccontato le sue sensazioni rispetto alla stagione e alla gara in Nevada.

GP Las Vegas: parole di Norris su Verstappen

Una gara difficile quella sul circuito di Las Vegas per Lando Norris, che ha avuto diverse difficoltà per tutto il weekend. Il Gran Premio è terminato con la vittoria di George Russell, ma il titolo mondiale è stato conquistato dal campione Max Verstappen. Il pilota del team Papaya ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sports F1 UK: la lotta con il 4 volte campione del mondo è stata dura in questa stagione e la gara a Las Vegas è stata una delusione.

Verstappen Norris las Vegas
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Faccio le mie congratulazioni a Max. Il campionato è finito del tutto ora, noi abbiamo sempre avuto un po’ di speranza, ma lui ha guidato in mondo incredibile in questa stagione. Quando aveva la macchina più veloce, ha dominato, e quando non l’ha avuta, era comunque lì e sempre alle calcagna“.

Mi ha reso la vita difficile, e sono sicuro che, a volte, anche noi gli abbiamo dato filo da torcere. Ma ha guidato meglio durante la stagione e gli faccio le mie congratulazioni. Questa è la cosa più importante. La gara è stata terribile. Il ritmo non era buono, così come il grip e la gestione delle gomme. È stato un brutto weekend per noi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author