Conclusa la Gara Sprint del GP del Qatar 2024, il pilota Ferrari Carlos Sainz ha parlato delle performance della vettura al debutto della corsa dei cento chilometri nel circuito qatariota.
Sainz quarto nella Gara Sprint del GP del Qatar
Al termine dei 19 giri della Gara Sprint del GP in Qatar, Carlos Sainz è passato sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione, davanti al compagno Charles Leclerc. Il team Ferrari ha avuto un ottimo passo fin dalle prime ed uniche Prove Libere, mostrando i suoi punti di forza nei curvoni ad alta velocità di Losail.
La lotta al campionato costruttori è ancora aperta: la doppietta McLaren consegna al team di Woking 15 punti, portando un ulteriore vantaggio. La lotta si fermerà automaticamente dopo la Gara di domani se Piastri e Norris riusciranno a ottenere almeno 14 punti nei confronti della Scuderia di Maranello.
Le dichiarazioni di Sainz
“È stata una partenza dura. Ieri abbiamo faticato col warm up della temperatura della gomma media. Ho fatto un formation lap velocissimo per mettere tutta l’energia possibile, ma non so se per partire dal lato sporco sono arrivato a curva 1 e 2 con tanta sabbia nelle gomme e avevo zero grip.”, ha affermato Sainz al termine della Gara Sprint: “Anche Russel davanti a me l’ha quasi persa. Abbiamo sofferto col grip nelle prime sei/sette curve e dopo sono riuscito a mettere tutto in temperatura. Sono riuscito a mettermi nel drs di Russell, ma avevo un po’ il feeling che Russell e le McLaren andavano un po’ più forte.”
“Non vedo una gran debolezza con la macchina in termini di bilancio. Quello che ci è mancato ieri è stato mettere nel modo giusto in temperatura la soft. Sicuramente ci sono uno-due decimi che possiamo trovare se facciamo tutto insieme.”, ha concluso dicendo il pilota spagnolo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.