Sergio Perez e Franco Colapinto partiranno dalla pit-lane nella gara sprint del GP del Qatar in seguito a modifiche sulle due vetture.

Gara in salita quella Sprint del GP del Qatar per Sergio Perez e Franco Colapinto, che partiranno entrambi dalla pit-lane questo sabato pomeriggio. I due piloti, entrambi fuori al Q1, tenteranno quindi la rimonta allo spegnimento dei semafori.

Gara Sprint GP Qatar: Perez e Colapinto partono dalla pit-lane

Sergio Perez e Franco Colapinto partiranno dalla pit-lane nella gara sprint del GP del Qatar in seguito a violazioni del parco chiuso. Perez si è qualificato sedicesimo per la Red Bull, mentre Colapinto è ventesimo e il più lento per la Williams. Sia il messicano che l’argentino hanno scelto di apportare modifiche all’assetto delle sospensioni delle loro vetture, il che significa che i due dovranno partire dalla corsia dei box.

Gara Sprint GP Qatar Perez Colapinto pit-lane
Photo Credit: Williams Racing X

Perez sta anche affrontando un’indagine dei commissari sportivi per una presunta violazione delle regole della Safety Car durante le qualifiche sprint. Di conseguenza, Yuki Tsunoda, classificatosi diciassettesimo nelle qualifiche di ieri, guadagna automaticamente una posizione, mentre per Colapinto, già ultimo, non cambierà nulla.

LEGGI: “Qualifiche Sprint GP Qatar: Lando Norris domina e conquista la pole”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author