Arthur Leclerc FP1 Abu Dhabi
Arthur Leclerc e Antonio Giovinazzi sono candidati a diventare i prossimi piloti di riserva della Scuderia Ferrari.

Secondo le indiscrezioni dei media italiani, Arthur Leclerc e Antonio Giovinazzi sono i nomi che andranno a comporre il roster della Ferrari rivestendo il ruolo di piloti di riserva.

Giovinazzi e Leclerc prossimi a diventare piloti riserva della Ferrari

In attesa di scoprire chi sarà la Scuderia e il pilota campione del mondo ad Abu Dhabi, giunge la voce che Arthur Leclerc e Antonio Giovinazzi sono candidati a essere i prossimi piloti di riserva Ferrari. L’arrivo tanto atteso del sette volte iridato Lewis Hamilton, posticipato a Gennaio per i permessi negati dal team Mercedes, sembrava aver limitato i colpi di scena in casa Ferrari.

Leclerc Giovinazzi piloti riserva Ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

È presto detto. L’annuncio del trasferimento del giovane Robert Schwartzman nelle categoria delle corse Indy e il futuro dell’inglese Oliver Bearman, destinato a bordo della Haas, hanno scosso gli stabilimenti di Maranello. Bearman, che fino al Messico ha avuto l’occasione salire sulla Ferrari SF-24 ha ormai perso lo status di rookie dopo aver partecipato a ben tre Gran Premi in Formula 1, lasciando posto a nuove e vecchie promesse.

Giovinazzi, Leclerc e il resto dei candidati

Come riportato dalla testata italiana Autoracer.it, il candidato prossimo alla promozione sarà Arthur Leclerc, insieme al pilota Endurance Antonio Giovinazzi. L’ex pilota di F2 e fratello di Charles Leclerc, ha di recente colpito i suoi colleghi del campionato Endurance segnando il miglior tempo durante i test effettuati a Sakhir, in Bahrain. Secondo i media, Il giovane monegasco avrà modo di mettersi al volante della SF-24 nelle FP1 di Abu Dhabi accanto al fratello Charles.

Leclerc Giovinazzi piloti riserva Ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Center

Non mancherà così il tempo necessario al monegasco di conoscere a fondo i segreti della vettura di Maranello. Infatti, Arthur parteciperà insieme al pilota WEC Ferrari Antonio Fuoco ai test del 10 Dicembre nel circuito di Yas Marina. Rimane invece un’incognita l’arrivo di Guanyu Zhou. Il pilota non rientra fra i nomi in lizza, ma nel caso in cui entrambe i futuri piloti fossero impegnati, il cinese potrebbe avere l’occasione di vestire la tuta rossa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author